ByNovation srl., Società di Servizi di Management e Business Advisory, informa che Mario Malerba, socio fondatore e per 11 anni presidente di ITN Holding ed ITN Srl, è  entrato a far parte del team di  consulenti associati della ByNovation coordinando le attività della Travel Distribution Practice Italia della Società.

Il fondatore di ITN commenta cosi questo passaggio: “Dopo aver fondata  ITN gestendone la crescita e portando il Gruppo a diventare il più importante network delle Agenzie di Viaggio Indipendenti Italiane, accompagnandolo all’interno di una nuova partnership consolidando  così la posizione di leader della distribuzione turistica, mi sento pronto ad intraprendere una nuova ” avventura “. Ho deciso di cogliere l’invito  di Thomas Wallentin, da breve Ad della ByNovation dopo aver gestito il lancio di un hotelbedsprovider in italia, di mettere a disposizione anche ad altri attori del settore la mia lunga esperienza relativa alle dinamiche competitive, ai comportamenti di mercato e alle criticità di gestione della commercializzazione e distribuzione dei prodotti e servizi turistici. 

 

La scelta di  associarmi al team internazionale della ByNovation è stata  agevolata dal fatto che questa boutique di consulenti di management, benchè basata sulle più avanzate metodologie, mantiene nei propri incarichi sempre un approccio molto pragmatico ed imprenditoriale, realizzando in tempi brevi, concreti e tangibili benefici per i suoi clienti. Insieme a Thomas , sarà nostra cura sviluppare e proporre nei prossimi mesi agli attori del settore una serie di interventi e progetti innovativi nell’ambito delle logiche di commercializzazione e della distribuzione dei prodotti turistici, interventi grazie ai quali possano trasformare le difficili condizioni di mercato in concrete opportunità di sviluppo.”

 

“Sono svariati anni che ci conosciamo e ci stimiamo, conferma Thomas Wallentin e devo dire che sono fiero ed onorato che Mario abbia raccolto il mio invito ad entrare a far parte della nostra Società di Consulenti Associati. Avevamo come obbiettivo di rafforzare i nostri servizi nell’ambito della distribuzione dei prodotti turistici. Grazie a Mario ed insieme a lui saremo in grado di mettere a disposizione anche alle realtà imprenditoriali più complesse competenze e soluzioni pragmatiche in grado di trasformare situazioni di business complesse in nuove opportunità di sviluppo e di leadership. Certamente utilizzeremo i prossimi mesi per affinare alcuni nuovi interventi, ma siamo fino d’ora a disposizione, considerando gli scenari futuri, per assistere le Compagnie Aree, le Società di Navigazione, le Società Alberghiere, i Tour Operator e le Agenzie di Viaggio italiane nelle loro verifiche preliminari sulla adeguatezza delle proprie strategie di business, tecnologiche, distributive ed organizzative .”

_____________________________________________________________________________________

 

Mario Malerba, nato a Magenta, è stato fondatore e poi presidente della ITN Holding spa., Gruppo che è nato nel 1998 e che nel corso degli ultimi anni è diventato il primo network italiano nell’ambito della distribuzione dei servizi travel e turismo. Imprenditore con ampia esperienza nella gestione di imprese industriali è stato inizialmente “prestato” al settore del turismo e dei servizi business travel, ma  dopo aver gestito e sviluppato le attività sia di una agenzie di proprietà che di un tour operator sviluppando un enorme traffico turistico sui clienti business ha disegnato secondo la sua filosofia ed i propri valori di serietà professionale il suo progetto di “distribuzione organizzata” nel settore costruendo la rete ITN. Oggi Maria Malerba è uno dei interlocutori più seri, affidabili ed ascoltati del settore. Attento ai dettagli e molto pragmatico assicura che gli impegni presi vengano mantenuti e gli obbiettivi fissati anche raggiunti.

 

Thomas Wallentin, nato a Vienna – Austria, dopo aver lavorato per anni in Società internazionali di Consulenza strategica ed organizzativa in Europa, si avvicina al settore del Travel & turismo, prima assistendo gli azionisti nella costituzione della ECP spa., e poi assumendo il ruolo di VP&CM Commerciale di Galileo per l’Italia. Profondo conoscitore delle logiche di business, tecnologiche e finanziarie del settore sa assistere i propri clienti nello sviluppo di una visione che supera le comprensioni tradizionali del settore e di orientargli verso la ricerca di nuovi modelli di business e d’impresa basati su relazioni sinergiche e valorizzazione delle reti di competenza.

 

ByNovation , Società con sede a Roma e servicecenter a Milano, Barcelona e Vienna, è stata fondata nel 2003 come Società di consulenti associati da un gruppo di consulenti di direzione senior e da alcuni topmanager di note imprese industriali e di servizi. La missione della Società è quella di assistere le imprese nei loro momenti straordinari di gestione fornendo servizi professionali e servizi di management ad interim per la gestione di startup, di turnaround, di ristrutturazioni, dello sviluppo organizzativo, di progetti di business process outsourcing, dello sviluppo internazionale, della ricerca di partnership strategiche, tecnologiche e/o finanziarie,ecc. La Società conta oggi su più di 20 consulenti associati in Europa ed opera tra gli altri soprattutto nei seguenti settori industriali: IT/TLC services, Ecommerce, call & servicecenters in/outsourcing, itv, new media and entertainment, hospitality, estate development & timesharing, travel & tourism, destination management, financial and payment services, exclusive goods, retail and multilevel distribution,ecc.