“Tutti si aspettavano un crollo in caduta libera ed invece la domanda sta valtur-m-concetta-patti1reagendo alle iniziative degli operatori del turismo organizzato“. È il commento di Maria Concetta Patti, Presidente Federviaggio-Confturismo ai dati presentati oggi dall’Osservatorio di Amadeus, membro della Federviaggio.

 “Il turista italiano -aggiunge Patti- tende ad ottimizzare le proprie scelte per ottenere il massimo risultato sia in termini qualitativi sia di spesa, ma tarda moltissimo a finalizzare la propria prenotazione.

“La vacanza, come emerge dalla ricerca Amadeus, -sottolinea Patti- si sceglie tramite un processo ‘meta-multi search’, cioè valutando plurime opzioni prima di giudicare l’offerta ottimale, improntando la scelta alla logica del ‘io scelgo bene’.

“Anche in un momento così delicato -conclude il Presidente di Federviaggio-Confturismo- le nostre aziende sanno garantire il rapporto qualità/prezzo in equilibrio con le nuove tendenze del mercato ed hanno più che mai spazio per consolidare le proprie posizioni sia sulle mete nazionali sia su quelle estere”.