berlusconi-brambilla-2 Il presidente del Consiglio on. Silvio Berlusconi e il  ministro del Turismo, on. Michela Vittoria Brambilla, illustreranno domani alle ore 17 nella Sala Galeoni di Palazzo Chigi  il nuovo logo ed immagine dell’Italia. Un’operazione volta a ridare identità al sistema nazionale, il cui obiettivo primario sarà comunicare e promuovere l’Italia con un’immagine unica ed universalmente riconoscibile attraverso la nuova “corporate identity” che sarà presentata in questa occasione.

 Durante la conferenza sarà inoltre illustrato l’accordo tra il ministero del Turismo,  Alitalia e Trenitalia –  rispettivamente rappresentate da Andrea Stolfa, direttore Marketing e Strategie Alitalia, e Mauro Moretti, ad di Ferrovie dello Stato –  per una programmazione strategica in ambito turistico. Attraverso un comitato ministeriale appositamente istituito, l’accordo consentirà di mettere <a sistema> le politiche turistiche nazionali con quelle delle due compagnie di trasporto.

Infine verrà illustrata, con il presidente della Regione Gianni Chiodi e l’assessore al Turismo Mauro Di Dalmazio,  la Campagna estiva di rilancio dell’immagine e del turismo per l’Abruzzo, realizzata in stretta collaborazione tra governo e regione. Il piano di rilancio prevede una serie di iniziative che si concretizzeranno già nei prossimi giorni. Tra gli obiettivi primari, far conoscere il territorio ed incentivare i flussi turistici verso la regione con misure promozionali ad hoc.