Il General Manager dell’Hotel Caruso premiato per la dedizione e l’impegno. orav_100_p_girasoliFranco Girasoli, General Manager dell’Hotel Caruso di Ravello, è stato premiato lo scorso maggio a Milano da “SOLIDUS – I professionisti dell’ospitalità italiana”, il forum permanente che raggruppa le dieci associazioni di categoria più importanti del settore alberghiero nazionale.

Il riconoscimento è assegnato ogni anno ai protagonisti del mondo dell’accoglienza, che si sono particolarmente distinti nei rispettivi ambiti: direttori, barman, capi ricevimento, sommelier, maitre, ecc. In questo modo Solidus ha creato un vero e proprio “Wall of Fame” per i migliori professionisti italiani del settore che rappresentano non solo l’eccellenza dei 61.000 iscritti ma idealmente anche. Da quest’anno ne è entrato a far parte anche Franco Girasoli, attuale General Manager del prestigioso Hotel Caruso di Ravello del gruppo Orient-Express Hotels per cui lavora da molti anni. Girasoli è stato presidente nazionale di AICR, l’associazione dei vicedirettori, vanta un curriculum professionale di grande eccellenza in alcune delle migliori case alberghiere del nostro Paese.

Grande professionista, Girasoli conosce bene l’arte dell’accoglienza in ambienti esclusivi dove l’ospitalità si traduce in grande attenzione per l’ospite, massimo rispetto per la privacy ed eccellenza nel servizio. Grande maestro, Girasoli trasmette il proprio ‘saper fare’ alle generazioni di aspiranti professionisti e il premio assegnato rappresenta la migliore dimostrazione di questo suo personale impegno. 

È per me un onore ricevere questo premio da parte di Solidus – commenta Girasoli – che contribuisce con le sue attività a dare visibilità e forza all’hôtellerie e più in generale al sistema turismo italiano’

 

Orient-Express Hotels (www.orient-express.com) fornisce esperienze di viaggio all’insegna del lusso dal 1976 con l’acquisizione dell’Hotel Cipriani di Venezia e la successiva re-introduzione del leggendario Venice Simplon-Orient-Express, il treno re dei treni che collega settimanalmente Londra, Parigi, Venezia e altre destinazioni. Oggi il gruppo possiede o ha investimenti in 51 proprietà di cui 41 hotel esclusivi acclamati per lo stile unico e individuale: dal Mount Nelson di Città del Capo al Copacabana Palace di Rio de Janeiro, dal Grand Hotel Europe di San Pietroburgo al Maroma Resort & Spa nella Riviera Maya. Due sono invece i ristoranti, tra cui il “21” di New York, due crociere e sei treni. Orient-Express è orgoglioso di offrire ai suoi ospiti un’accoglienza di lusso e un servizio di eccellenza nei più bei luoghi del mondo.