Dal 6 al 9 ottobre la città istriana ospita il Festival internazionale del tango argentino. Per l’occasione l’Hotel Monte Mulini,  il primo cinque stelle dell’Istria, propone un pacchetto soggiorno per il benessere di corpo e anima.

“Il tango non è una danza, è un’ ossessione passionale e malinconica. Ogni ballerino è complice non solo del corpo ma anche dell’anima”. Le parole di E. S. Discepolo, uno dei più famosi musicisti e compositori di tango, riescono a descrivere al meglio una danza unica, che racchiude in sé la passione del corpo e dello spirito.

Il tango lo si conosce, spesso quasi per caso, ce se ne innamora alla follia e non lo si lascia più. È questo il destino di ogni ballerino di tango, dal principiante al professionista.

Per un incontro ravvicinato con il mondo della milonga, Rovigno ospita dal 6 al 9 ottobre il Festival internazionale del tango argentino: una quattro giorni di full immersion in una danza che è passione per il dettaglio e per la ricercatezza del movimento.

La quarta edizione del Festival propone ogni giorno laboratori di tango argentino per principianti, livello medio e livello avanzato, sotto l’attenta guida di maestri di fama internazionale come Diana del Valle e Juan Camerlingo, Patricia Hilliges e Matteo Panero, Laura Priori e Andreas von Maxen e molti altri. Le serate sono dedicate al ballo in milonga, con musiche dal vivo e performace dei maestri. 

Il Festival è organizzato da Maistra, una delle principali società alberghiere della Croazia e da Studio Libertango di Oldenburg con il patrocinio della Città e dell’Ufficio del Turismo di Rovigno.

Offerta soggiorno

Per avvicinarsi al mondo del tango e vivere Rovigno nelle calde atmosfere autunnali, l’Hotel Monte Mulini, il primo cinque stelle dell’Istria, offre “Art Sensation”, un pacchetto soggiorno che, come il tango, regala benessere per il corpo e per l’anima.

Servizi offerti:

  • 2 pernottamenti con colazione à buffet
  • Queen’s bath
  • Art signature facial
  • Relax nel Giardino mediterraneo con una vasta gamma di tè, tisane e infusi
  • Uso gratuito della sauna, della piscina e del fitness
  • Internet wi-fi
  • Parcheggio

Validità: fino all’11 novembre 2011

Prezzi del pacchetto per camera: a partire da 288 Euro p.p. in camera doppia

Per maggiori informazioni e prenotazioni: Hotel Monte Mulini, tel. 00385 (0)52 636 000, [email protected], www.montemulinihotel.com