DanubeWings, compagnia aerea regionale della Slovacchia, inaugura venerdì 26 giugno un nuovo volo che collega l’Aeroporto Internazionale Guglielmo Marconi di Bologna all’Aeroporto S. Anna di Crotone. Il volo opera ogni venerdì e domenica con partenza dall’Aeroporto di Bologna alle ore 16:30 e arrivo a Crotone alle ore 18:30; il volo di rientro riparte alle ore 19:00 da Crotone per atterrare a Bologna alle ore 20:45.

Il costo di lancio a tratta è di 55 euro, incluse le tasse, il bagaglio ed il catering.

 

Inoltre, grazie all’apertura di questo nuovo collegamento, da Crotone si potrà raggiungere la Slovacchia, via Bologna. Dallo scorso 1° aprile, infatti, DanubeWings ha inaugurato ben 3 collegamenti di linea alla settimana da Bologna per Bratislava, la capitale, per Poprad/Tarty e proseguimento per Kosice. I voli, che partono ogni mercoledì, venerdì e domenica, sono operati a bordo di ATR72 da 70 posti. L’operativo è valido fino a ottobre 2009.

 

DanubeWings è nata da Vip Wings, operatore executive con decennale esperienza. Ha iniziato a volare il 20 agosto 2008. Nel corso del 2008, la compagnia ha trasportato 4.630 passeggeri mentre da gennaio a maggio 2009 ben 11.212. Attualmente la compagnia effettua oltre 40 voli settimanali, di linea e charter. I voli di linea riguardano le città di Bratislava, Bologna, Crotone, Poprad/Tatry, Kosice, Basilea/Mulhouse/Friburgo, Rjieka (Fiume) Zara e Spalato, mentre le catene charter Mahon (Minorca), Ancona, Lamezia Terme, Palermo, Corfù, Thessaloniki, Palma di Maiorca e Varsavia. Attualmente la compagnia aerea, che ha 120 dipendenti, opera con 3 ATR72 da 70 posti e per il 2011 la flotta sarà completata con l’arrivo di altri 2 ATR72.

 

DanubeWings ha affidato ad Air Partner s.r.l., società che si occupa dell’intermediazione aeronautica commerciale e dispone di una flotta di jet privati a noleggio, la rappresentanza in Italia, nominandola di fatto General Sales Agent sul territorio della penisola.

 

“Air Partner, oltre a promuovere i collegamenti di linea di DanubeWings nella rete tour operating, agenzie di viaggi e MICE, si occuperà – ha dichiarato Alessio Altamura, Country Manager di Air Partner in Italia – anche di charterizzare gli aeromobili su richiesta: la compagnia, infatti, propone  tariffe molto concorrenziali. DanubeWings è una compagnia aerea regionale che offre a bordo un servizio di qualità e molta attenzione ai passeggeri. Per esempio, lo snack durante il volo è un servizio incluso nel costo del biglietto aereo. La compagnia è molto attenta all’impatto ambientale, non a caso ha scelto gli ATR72, realizzati in Europa grazie ad un’intesa tra Italia e Francia, che sono aeromobili turboelica a bassa emissione di CO2 e che offrono un buon comfort ai passeggeri. Per quanto riguarda le prenotazioni, un buon successo lo ha riscosso la linea che da Bologna porta a Bratislava, città storica che dista soltanto una cinquantina di chilometri da Vienna e quindi molto appetibile per costo e  qualità di servizio per chi desidera visitare la capitale austriaca.”

 

“Siamo molto contenti – ha commentato Antonello Bonolis, Direttore Sviluppo Traffico dell’Aeroporto di Bologna – della scelta di DanubeWings di incrementare la propria presenza su Bologna con l’attivazione di un collegamento con Crotone. La comunità calabrese presente nel territorio emiliano è molto importante e siamo sicuri che questa proposta otterrà notevole interesse. Con questo collegamento, inoltre, salgono a 12 le destinazioni italiane raggiungibili dal ‘Marconi’, per un totale di oltre 90 destinazioni su 34 paesi nel mondo.

  

Si rafforza così ulteriormente l’ampiezza dell’offerta di voli da Bologna, che già oggi vede il ‘Marconi’ ai primissimi posti in Italia per connettività”.

 

Air Partner dispone di più di 20 uffici nei principali centri finanziari di 15 paesi, dall’Europa all’America, dal Medio Oriente all’Asia. In Italia, la sede è a Milano. Air Partner è la compagnia scelta da molti capi di stato ed è l’unica a essere stata insignita del Sigillo Reale per la fornitura di viaggi aerei alla Casa Reale Britannica.

 

Per maggiori informazioni:

Air Partner Srl, Via Valtellina, 67 – 20159 Milano – Tel. 0266825117 – Fax 0260737939 – www.airpartner.com – [email protected]