Tallinn di notte.jpg 2Tallinn, la capitale dell’Estonia, si prepara a festeggiare il pìù grande evento di musica e la danza tradizionale con il Song & Dance Festival, in programma dal 2 al 5 luglio 2009, che coinvolge quest’anno 26.000 coristi e 8.000 ballerini nei costumi nazionali. Il festival, che si svolge ogni 5 anni dal 1869, è giunto alla sua 25° edizione. La compagnia aerea Czech Airlines si unisce alla festa, proponendo in occasione del festival prezzi speciali a partire da 161 euro per i voli diretti a Tallinn da Milano, Bologna, Roma e Venezia. Maggiori informazioni sull’Estonia sono disponibili su www.visitestonia.com.

 

Il Song & Dance Festival è un evento attesissimo in Estonia, che nella scorsa edizione ha richiamato un pubblico di circa 300.000 persone, segno di quanto la cultura del Paese sia legata alla musica e al canto corale. Il festival si apre nella Piazza del Municipio, cuore della Città Vecchia medioevale, con musica folk eseguita da 200 musicisti, per proseguire con una grande parata nel centro cittadino fino a raggiungere il Tallinn Song Festival Ground, dove le celebrazioni hanno inizio. Il Song & Dance festival è stato proclamato Capolavoro del Patrimonio Orale e Immateriale dell’Umanità dall’UNESCO.

 

Czech Airlines offre 8 collegamenti al giorno per Tallinn, via Praga, da quattro città italiane, che operano con un connecting time minimo di 35 minuti. E’ possibile prenotare il proprio biglietto per Tallinn anche online su www.czechairlines.com (Call center: 199 309 939).

 

 

 

L’Estonian Tourist Board è in Italia, a Milano, in Via Monte Rosa 20 – tel. 02 43458328

e-mail [email protected]  – Sito Internet www.visitestonia.com