AZ A320 EI-DTG (8)E’ entrato in servizio il sesto nuovo Airbus A320 della flotta di Alitalia, battezzato con il nome “Ludovico Ariosto”. Il nuovo aereo sarà impiegato prevalentemente sulla rotta Fiumicino-Linate. Gli Airbus A320 di Alitalia sono dotati di tecnologie e motori di ultima generazione che consentono una riduzione del rumore e un minore consumo di carburante, in linea con i più rigorosi standard internazionali. Per questa ragione i nuovi A320 sono contraddistinti dal logo verde “Environmentally Friendly” sulla fusoliera e sui motori.

Con l’arrivo di questo nuovo aereo prosegue il processo di rinnovamento della flotta di corto e medio raggio di Alitalia: oltre ai sei nuovi Airbus A320 già in servizio, altri otto A320 saranno consegnati entro quest’anno e, nel 2013, la Compagnia avrà in flotta 90 Airbus A320. Entro il 2013 è previsto anche l’ingresso di 14 nuovi aeromobili Airbus A330 per i collegamenti di lungo raggio. Oggi la flotta Alitalia è composta da 120 aerei per  il medio raggio, 18 per il lungo raggio e 16 regional.

Gli Airbus A320 di Alitalia rappresentano, nell’ambito della loro classe, il top della gamma anche in termini di comfort e design. Tutte le 159 poltrone dei nuovi A320 sono rivestite in pelle, hanno caratteristiche ergonomiche che garantiscono la massima comodità e sono dotate di schermi LCD individuali che offrono un intrattenimento di bordo personalizzato.