NeverLost® Gen5 e Sirius XM Radio per le auto appartenenti alla Prestige Collection diventano disponibili per tutti i noleggi effettuati in Canada e Stati Uniti.Per l’estate 2009, Interplanet, gsa outbound&leisure sales di Hertz per il mercato italiano, ed Hertz puntano a rendere ancora più ricca l’offerta di prodotti per chi noleggia un auto in Nord America. Hertz NeverLost®, l’innovativo sistema di navigazione satellitare basato sul sistema GPS, arriva ora alla sua ultima versione, Hertz NeverLost® Gen 5. Grazie alla nuova piattaforma NeverLost® Online Trip Planning (OTP), si può adesso scegliere se utilizzare i controlli ‘Touch screen’ o i normali tasti; inoltre, si può decidere in anticipo se programmare il proprio viaggio su www.hertzneverlost.com, o facendosi consigliare dal ‘Concierge Assisted Routing’; inoltre, si possono individuare i migliori ristoranti o hotel in cui fermarsi, semplicemente selezionandoli all’interno di un database testato da Hertz in persona.

NeverLost® Online Trip Planning (OTP) è il primo sistema di pianificazione di viaggio web-based che utilizza una porta USB. In questo modo, i viaggiatori possono programmare tutta la loro vacanza direttamente online, da casa o dall’ufficio. Dall’itinerario vero e proprio agli hotel, dalle principali attrazioni ai ristoranti, passando per gli eventi in corso più importanti, OTP permette al self-driver di creare la propria vacanza fin nei minimi dettagli sul sito www.hertzneverlost.com.  Una volta salvato il tutto sulla chiavetta USB, sarà poi possibile scaricare il ‘programma’ direttamente sul sistema di navigazione Hertz Neverlost, così da risparmiare tempo all’arrivo. Hertz NeverLost® Gen 5 è un servizio che può essere prenotato, prepagandolo, da tutti i tour operator che collaborano con Hertz e Interplanet.

L’altra novità estiva di Hertz riguarda la Radio Satellitare SIRIUS XM, che dopo la Fun Collection adesso diventa gratuita per tutti i noleggi di un modello appartenente alla flotta Prestige Collection, nel Canada e negli Stati Uniti. Con SIRIUS è possibile ascoltare più di 130 canali con musica, sport, news, talk show e comicità, informazioni su traffico e meteo con aggiornamenti continui. Anche questo servizio è prenotabile dalle agenzie tramite i tour operator che collaborano con Hertz o direttamente sul sito www.interplanet-gsa.com, nella sezione dedicata alle agenzie di viaggio.

L’ultima novità estiva di Hertz riguarda il Messico dove è stato siglato un accordo di ‘master franchise’ con AVASA, il più grande franchisee di Hertz nel paese centroamericano e uno dei più grandi in America Latina. In virtù della nuova partnership, AVASA ha acquisito il diritto di utilizzare il marchio Hertz in tutto il Messico.