la-costa-del-mar-morto.jpg 2Il Mar Morto, il punto più basso della terra ed uno dei più conosciuti siti turistici mondiali, è stato inserito tra le 77 località in corsa per essere inserite tra le 7 “nuove” meraviglie del mondo. 440 sono stati i luoghi selezionati per partecipare a questo inedito ed originale concorso e 220 le Nazioni di appartenenza. La regione del Mar Morto ha scelto di candidare il Mar Morto stesso al fine di dare un decisivo impulso promozionale al turismo verso quest’area. Oltre un miliardo di persone hanno partecipato on line alla selezione ed il concorso continuerà fino a fine 2011.

Il Ministro del Turismo Stas Misezhinikov ha annunciato che fino al 2011 tutti i 14 uffici esteri contribuiranno attivamente all’attività di promozione del Mar Morto nel tentativo di “vincere” la gara e inserire così tra le nuove 7 meraviglie della natura il luogo celeberrimo per il ritrovamento di quella che è considerata una delle più importanti scoperte del XX secolo: i Rotoli di Qumran conosciuti, appunto, come rotoli del Mar Morto. La lista delle 28 località finaliste sarà pubblicata in data 21 luglio prossimo e sarà visibile sul sito: www.new7wonders.com.

Tutti possono contribuire a questa vittoria! BASTA esprimere la propria preferenza votando il Mar Morto sul sito: www.new7wonders.com.

L’area del Mar Morto è posta ad oltre 400 metri sotto il livello del Mare ed è davvero un’oasi di benessere a cielo aperto, straordinario luogo sia per una vacanza benessere, sia per una specifica cura di alcune malattie della pelle,come la psoriasi, che solo in questo luogo può essere ridotta dell’80% con un soggiorno di due settimane all’anno. Oltre a ciò, ricchissima di ossigeno è l’atmosfera, cos’ da consentire a quanti soffrono di asma allergica di ricevere in questo luogo straordinari benefici: come straordinaria sarà l’abbronzatura che qui non verrà messa a rischio da fastidiosissimi raggi ultravioletti che vengono neutralizzati quasi del tutto dalla profondità della depressione e dalla particolare composizione dell’aria