Stagione estiva positiva per il tour operator Turbanitalia che sta registrando istan-topkapi-2numeri incoraggianti che fanno ben sperare anche per i prossimi mesi: + 5% in termini di fatturato e passeggeri trasportati. I dati più soddisfacenti riguardano i tour in bus, cuore della programmazione dell’operatore grazie alla proposta di ben 22 itinerari e prodotto sul quale il t.o. riesce a fare la differenza rispetto alla concorrenza. Nello specifico, da maggio a ottobre Turbanitalia ha in attivo (tra partiti e previsti) quasi 200 date con una media di 20 persone a date e in alcuni casi ha raddoppiato arrivando ad avere 2 autobus per ogni partenza; gli itinerari più apprezzati risultano essere: “Bella Turchia” e “Bella Turchia Speciale”, “Grantour 1 e 2” con tutte le varianti collegate, “Alitalia Express”, “Turchia Express” e “Turchia Express Speciale”, “Turchia Ok” e “Turchia in Stile”.

Oltre ai tour, bene anche i soggiorni mare a Bodrum, Fethiye e Antalya, mentre rimangono sempre evergreen le crociere in caicco e i weekend a Istanbul.

 

Siamo felici dei risultati che stiamo ottenendo, soprattutto se si tiene conto del momento difficile del mercato. Ancora una volta viene premiato il nostro impegno nell’offrire itinerari, servizi e strutture di qualità per soddisfare le esigenze del target a cui ci rivolgiamo”  ha commentato Graziano Binaghi, Direttore Operativo di Turbanitalia.

 

I fattori che hanno portato a questi risultati vanno ricercati anche nel maggiore interesse manifestato dal pubblico nei confronti della destinazione che si pone tra le più complete ed interessanti del bacino mediterraneo e al fatto che la meta conservi un ottimo rapporto qualità/prezzo. Seppur meno conosciuta come destinazione rispetto ad altri Paesi, la Turchia rappresenta una valida alternativa in grado di soddisfare le richieste di tutti i viaggiatori