Break dance, danza classica, acrobatica, arti circensi  su musica di Verdi e Rossini. Sabato 6 agosto a Viterbo in piazza San Lorenzo la compagnia di ballo Botega  interpreta la musica  lirica italiana con coreografie che vanno dalla danza classica alla break dance, dall’acrobatica fino alle arti circensi.

Paracasoscia (tradotto dal dialetto: sembra che soffi) è il titolo dello spettacolo rivolto soprattutto a un pubblico giovane per avvicinarlo al repertorio lirico.  Si tratta di un carosello di arie celebri, Verdi e Rossini in particolare, che dal mondo della lirica soffia verso il pubblico, di un gioco estremamente coinvolgente, energico, frizzante e, al tempo stesso, sottile e delicato come solo le voci dei cantanti lirici sanno essere. Una rivisitazione moderna e ironica del nostro patrimonio lirico.

Coreografo e regista Enzo Celli.  Sul palco Enzo Celli, Federica Angelozzi, Michele Baldi, Mattia De Virgiliis, Francesco Di Luzio, Federica Galimberrti, Stefano Ottoyo, Elisabetta Minatoli, Aurora Pica.