Da domani la Corsica è più vicina alla Toscana. Infatti Corsica Sardinia Ferries mette in linea l’HSC Corsica Express Seconda che permette di raggiungere Bastia in sole due ore e 15 minuti dal porto di Livorno e in appena  un’ora e 45 minuti da Piombino, nel periodo che va dal 25 luglio fino al 6 settembre.

La nave utilizzata per questi collegamenti record ha caratteristiche d’avanguardia: può trasportare 535 passeggeri e 150 auto con una velocità di 36 nodi.

 “La nostra offerta”, ha commentato Euan Lonmon amministratore delegato per l’Italia della compagnia, “renderà la Corsica più vicina in particolare ai viaggiatori che provengono dal centro e dal sud Italia e che dai porti della Toscana possono raggiungere l’isola francese agevolmente, in circa due ore.”

L’offerta della compagnia delle navi gialle per l’alta stagione 2009 diventa così sempre più ricca in termini di velocità e frequenza dei collegamenti per la Corsica. In una settimana di altissima stagione, ad esempio, saranno offerti sull’isola francese oltre 290 mila posti (+ 12% rispetto al 2008) con una frequenza pari a 184 corse (+ 19% rispetto all’anno precedente).