Sentosa si riconferma miglior attrazione turistica asiatica. Sentosa, l’isola resort di 500 ettari sulla punta meridionale di Singapore, ha vinto per il terzo anno consecutivo l’ambito premio della categoria Grandi Attrazioni, nel contesto dell’Asian Attractions Expo 2009 che si è tenuto a Seoul in Corea.

I professionisti dell’industria leisure e il grande pubblico di tutta l’Asia hanno potuto esprimere il loro voto online e hanno permesso a Sentosa di battere la concorrenza di attrazioni asiatiche del calibro del Disneyland di Hong Kong, Chimelong Water Park in Cina e Lotte World in Corea.

Sentosa è il rifugio dei singaporesi che vogliono regalarsi un momento di relax e ospita ogni anno più di sei milioni di visitatori. L’isola è una combinazione armoniosa di diverse seduzioni come spa, foreste pluviali lussureggianti, spiagge di sabbia bianca, campi da golf e residenze di lusso, ma anche occasioni di svago e divertimento. Infatti, oltre ad una pausa dalla frenesia cittadina, Sentosa vanta molte attrattive turistiche, dall’Underwater World, il più grande ed innovativo acquario tropicale presente in Asia, al Butterfly Park, con oltre 500 specie di farfalle diverse.

Le attrattive dell’isola verranno potenziate ulteriormente dal Resort World Sentosa, una location unica nel suo genere con una serie infinita di opzioni per eventi business e leisure, la cui apertura è prevista per la primavera del 2010. Progettato dal noto architetto statunitense Micheal Grave, il Resort è immerso in 49 ettari di vegetazione rigogliosa e offrirà una delle più grandi ballroom senza colonne dell’Asia in grado accogliere fino a 7.300 delegati, un convention center con 22 meeting room e sei hotel a tema. Di sicuro impatto il primo e unico, nel continente asiatico, parco a tema Universal Studios, il Marine Life park, il più grande acquario all’aperto del mondo, e un’intera area sul mare dedicata ai trattamenti benessera, l’ESPA.

Con l’apertura di questo nuovo gioiello nel panorama delle strutture ricettive della città-stato, Singapore si conferma ancora una volta capitale asiatica del turismo MICE e leisure.