Air Partner, società leader a livello mondiale nella fornitura di aeromobili commerciali e jet privati, organizza trasferimenti di squadre di atleti e professionisti dello sport. “Alcune squadre di calcio, di basket e di rugby italiane, per esempio, ricorrono spesso al noleggio di charter privati per le loro trasferte in Italia e all’estero, perché il nostro servizio garantisce loro la flessibilità e la puntualità che necessitano – ha dichiarato Luca Magnini, Responsabile del settore Private Jet di Air Partner -. Il nostro servizio non si limita a fornire tutto quanto necessario per spostarsi da un punto all’altro: possiamo anche personalizzare il viaggio con telini poggiatesta, catering specializzato e banchi check-in dedicati.” In passato, in occasione della Coppa del Mondo di Rugby del 2007, Air Partner, fornitore privilegiato della competizione, ha organizzato il trasporto di tutte le squadre tra gli stadi di Francia, Galles e Scozia. 41 voli in sei settimane, trasportando 2000 professionisti del rugby. Inoltre, si è occupata del noleggio di aerei per lo spostamento di gruppi di tifosi e di ospiti delle squadre.

 

Sempre in tema di sport, il giorno della finale della Coppa del Mondo di Calcio, nel 2006, i charter di Air Partner hanno inciso significativamente sul traffico dell’aeroporto Tempelhof di Berlino, di dieci volte superiore al normale. La società ha trasportato migliaia di passeggeri in Germania da tutta Europa e da paesi più lontani come Messico, Stati Uniti e Africa su aerei di tutte le dimensioni compresi i Boeing 747.

 

Air Partner dispone di oltre 20 uffici dislocati nei principali centri finanziari di 15 paesi, dall’Europa all’America, dal Medio Oriente all’Asia. In Italia, la sede è a Milano.

Air Partner è la compagnia scelta da molti capi di stato ed è l’unica a essere stata insignita del Sigillo Reale per la fornitura di viaggi aerei alla Casa Reale Britannica.

 

Per maggiori informazioni:

Air Partner Srl, Via Valtellina, 67 – 20159 Milano – Tel. 0266825117 – Fax 0260737939 – www.airpartner.com – [email protected]