Biancocelesti in campo con  il Colosseo sulla maglia per pubblicizzare Roma Roma-Colosseo-1.jpg 2come meta turistica davanti a milioni di telespettatore cinesi. Per la finale della Supercoppa Italiana, che si disputerà a Pechino l’8 agosto, la Lazio sarà testimonial della Regione di cui porta il nome e della città di Roma, scendendo in campo con il logo appositamente creato per l’occasione: un Colosseo stilizzato, sormontato dalla scritta in ideogrammi cinesi “Roma ti aspetta”. L’obiettivo: unire il grande avvenimento sportivo con la promozione della Capitale come destinazione turistica, con un’operazione rivolta in maniera diretta alle centinaia di milioni di cinesi che seguiranno la partita in tv.

Un “gemellaggio” all’insegna di sport e turismo che è stato annunciato oggi nel corso di una conferenza stampa tenuta dall’assessore al Turismo della Regione Lazio, Claudio Mancini, e dal presidente della S.S.Lazio, Claudio Lotito.

L’iniziativa nasce infatti dall’accordo stretto dal presidente Lotito con la Presidenza e l’Assessorato al Turismo della Regione Lazio – che si è avvalso dell’Agenzia Regionale per la Promozione Turistica di Roma e del Lazio per la realizzazione del logo – e grazie al quale la Regione Lazio diventa il main sponsor della squadra biancoceleste per il grande appuntamento di Pechino.

“Come Presidente  – afferma il massimo dirigente della Lazio Claudio Lotito – sono orgoglioso di rappresentare con la mia società ed i miei calciatori la città di Roma e la Regione Lazio, di cui portiamo anche il nome, in un evento di tale portata internazionale. Nella finale della Supercoppa TIM, i ragazzi porteranno sulla maglia il Colosseo, simbolo di Roma e dell’Italia stessa, e con esso quei valori di sport, amicizia e sana competizione che sono gli stessi valori dai quali partì, 110 anni fa, la storia di questa gloriosa società”.

“A un anno esatto dall’inaugurazione delle Olimpiadi, la finale di Supercoppa è il primo grande evento sportivo che sarà ospitato nello stadio di Pechino. Le tv di tutto il mondo – sottolinea l’assessore al Turismo della Regione Lazio, Claudio Mancini – saranno puntate sull’avvenimento, ma soprattutto per i cinesi sarà un appuntamento di enorme rilevanza simbolica e mediatica. Un’occasione unica, che cogliamo per invitare il pubblico cinese a visitare Roma, rivolgendoci a un mercato turistico che ha eccezionali potenzialità di sviluppo e su cui la Regione sta puntando con forza per la crescita del turismo a Roma e nel Lazio”.

Nella gara che si giocherà alle 14 ora italiana (le 20 in Cina) al futuristico stadio ‘Bird’s Nest’, il Nido d’Uccello – che è stato inaugurato proprio per le Olimpiadi di Pechino 2008 – la Lazio affronterà l’Inter indossando il logo creato appositamente per l’evento, lanciando un messaggio che nei 90 minuti di partita passerà sulla diretta della tv di Stato cinese.