Emirates nuovo A380.jpg piccolaGrazie all’accordo aggiunti altri 22 collegamenti in Australia. Emirates e Virgin Blue hanno deciso di unire le proprie forze per il lancio dell’Emirates Visit Australia Pass, che consente un’accessibilità senza precedenti al Down Under. Chi vuole usufruire del Pass ha a disposizione collegamenti interni ad un prezzo competitivo verso 22 destinazioni supplementari servite da Virgin Blue, partendo da una delle quattro città australiane attualmente raggiungibili con voli Emirates: Brisbane, Melbourne, Perth e Sydney.

I passeggeri di Emirates in visita a questo vasto e straordinario paese possono estendere il loro viaggio verso Adelaide, Albury, Broome, Byron Bay, Cairns, Canberra, Coffs Harbour, Darwin, Fraser Coast, Gold Coast, Hamilton Island, Hobart, Karratha, Launceston, Mackay, Mildura, Newcastle, Newman, Rockhampton, Sunshine Coast, Townsville e Whitsunday Coast grazie ai voli operati da Virgin Blue. Tale selezione verrà in futuro ampliata con nuove destinazioni servite dal vettore australiano.

L’Emirates Visit Australia Pass rappresenta una grande opportunità per il turismo australiano, soprattutto per quanto riguarda le destinazioni minori. 

Quest’iniziativa rappresenta un’altra interessante offerta per i passeggerei Emirates e Virgin Blue e segue da vicino l’accordo interline raggiunto dai due vettori lo scorso mese che permette la convenienza del biglietto singolo per quei viaggiatori che intendono volare su settori domestici interni all’Australia. Entrambe le iniziative incrementeranno i voli diretti sull’intero network globale Emirates che attualmente raggiunge 99 destinazioni in 60 paesi, oltre a consolidare il posizionamento di Virgin Blue in Australia. 

Richard Vaughan, Divisional Senior Vice President, Commercial Operations Worldwide di Emirates afferma: “A causa delle ampie dimensioni dell’Australia, molti visitatori preferiscono volare piuttosto che spostarsi in macchina attraverso il paese. Grazie all’Emirates Visit Australia Pass i nostri passeggeri beneficeranno di un maggior numero di collegamenti, avendo la possibilità di raggiungere facilmente 22 destinazioni supplementari, partendo da una delle quattro città raggiunte dai nostri voli. Siamo lieti di collaborare con Virgin Blue e speriamo di rinforzare la nostra partnership nel tempo proponendo offerte sempre più competitive ai nostri clienti”.

Il Pass deve essere emesso contestualmente al biglietto Emirates di andata e ritorno per Australia. Il viaggio di andata e ritorno devono avere partenze al di fuori di Australia e Nuova Zelanda. Per i viaggiatori quest’iniziativa rappresenta la possibilità di avere migliori condizioni di viaggio e un servizio ancora più efficiente. Possono essere abbinati ai voli Emirates da un minimo di due a un massimo di quattro voli interni Virgin Blue. L’acquisto dei biglietti deve essere effettuato entro il 31 marzo 2010 e il viaggio deve concludersi entro il periodo di validità del biglietto internazionale.
A tutti i passeggeri che usufruiscono del Pass viene inoltre offerto il transfer gratuito da e per l’aeroporto locale e quello internazionale nelle città di Brisbane, Melbourne, Perth e Sydney.
Richard Vaughan ha aggiunto: “Emirates Visit Australia Pass è un’occasione di sviluppo per il settore turistico australiano, poiché offre un buon incentivo per i viaggiatori d’oltreoceano che desiderano visitare diverse aree dell’Australia e permette loro soggiorni più lunghi. L’ iniziativa di Emirates di vendere questa soluzione tramite le agenzie di viaggio di tutto il mondo testimonia il suo grande impegno nei confronti del mercato australiano“.

 

Virgin Blue

La pluri-premiata compagnia aerea australiana Virgin Blue offre un servizio eccezionale e una gamma di caratteristiche e prodotti innovativi che rispondono al meglio alle esigenze di tutti i viaggiatori. La Premium Economy di Virgin Blue offre spaziosi posti 2 x 2, la priorità al check-in, un peso del bagaglio di 32 kg, snack e bevande in volo, tv a bordo, accesso a tutti i servizi presenti nelle sale d’attesa Virgin Blue presenti in aeroporto e tariffe flessibili .  Per ulteriori informazioni visitare www.virginblue.com

Emirates

Sin dal sua nascita nel 1985, Emirates Airline ha ottenuto oltre 400 riconoscimenti internazionali. Emirates ha registrato una rapida e costante crescita superiore al 20% ogni anno e ha generato profitti negli ultimi 20 anni consecutivi. Emirates ha trasportato 21,2 milioni di passeggeri nell’anno fiscale 2007-2008, quasi 4 milioni in più rispetto all’anno precedente – determinando un profitto netto da record pari a 5,3 miliardi di DHS (1,4 miliardi di dollari americani). Emirates è la terza compagnia aerea più redditizia del mondo e la compagnia in più rapida crescita tra le 20 maggiori compagnie aeree internazionali. La sua sede è a Dubai, una delle poche città al mondo che persegue una politica ‘a cielo aperto’, tra più di 130 compagnie aeree in concorrenza libera e leale. La sua flotta comprende 136 aerei, tra cui 9 cargo, ed è tra le più giovani nei cieli, con un’età media di 67 mesi. Emirates prevede di raddoppiare le sue dimensioni entro il 2012. La società presta servizio in 101 città di 60 paesi tra Europa, Nord America, Sud America, Medio Oriente, Africa, subcontinente indiano e Asia-Pacifico. Nel 2008 sono state inaugurate nuove rotte che comprendono Cape Town, Guangzhou, Kozhikode, Los Angeles e San Francisco. Emirates Airline comprende Emirates SkyCargo e Destination & Leisure Management (D& LM), che gestisce Emirates Holidays, Arabian Adventures e Emirates Hotels & Resorts. La compagnia aerea fa parte di Emirates Group, che comprende anche società collegate quali Dnata, Mercator, Transguard e EmQuest. Per ulteriori informazioni visitare www.emirates.com