Dopo cinque anni di successi in Italia con i collegamenti verso l’Est Europa, la compagnia Blue Air si prepara ora ad entrare nel mercato dei voli domestici italiani. I nuovi collegamenti interesseranno Bergamo, Napoli e Catania.

Blue Air, compagnia aerea che da cinque anni opera in Italia nei principali aeroporti, aprira’ da settembre nuovi voli che collegheranno direttamente le citta’ di Bergamo e Napoli, Bergamo e Lione, Catania e Bacau, oltre ad aumentare il numero delle frequenze su rotte gia’ esistenti quali Bergamo-Bucarest e Bergamo Bacau.

L’apertura delle nuove rotte da Bergamo, significa un cambiamento radicale nella strategia della compagnia che vuole orientarsi verso il traffico business e posizionarsi tra i primi vettori „Low Cost” presenti sullo scenario europeo. „Bergamo-Napoli, e’ un collegamento che allo stato attuale non e’ servito, e collega due importanti aeroporti dove operiamo da molto tempo e con ottimi risultati. „E’ una rotta che ci avvicinera’ al traffico italiano ed e’ la prima di una serie di nuovi collegamenti che ci permettera’ di sviluppare il nostro network in Italia ed offrire a tutti i passeggeri italiani che vorranno viaggiare con noi la qualita’ dei nostri servizi che da tempo abbiamo riqualificato da Low Cost a Smart Flying”, un posizionamento che offre la qualita’ di una compagnia tradizionale ad un prezzo nettamente inferiore.

 

Bergamo-Lione, e’ una rotta desiderata da molti e da molto tempo, e che non e’ mai stata servita da nessun operatore. Trattandosi di una rotta con una componente importante di traffico business, Blue Air comincia ad operarla con due frequenze settimanali, il lunedi’ ed il mercoledi, con la disponibilita’ di crescere il numero di frequenze in qualsisi momento per soddisfare le esigenze dei passeggeri.

 

L’apertura del collegamento Catania-Bacau e l’incremento del numero di frequenze da bergamo verso Bucarest e Bacau, sorge dall’esigenza di soddisfare le richieste dei sempre piu’ numerosi passeggeri che volano su queste rotte per affari o turismo e che scelgono sempre piu’ numerosi di volare con Blue Air.

 

In cinque anni la compagnia ha avuto una crescita importante, creando un volume d’affari di piu’ di 123 milioni di euro nel 2008 e con una previsione di crescita del 38% nel 2009, ed offrendo lavoro a piu’ di 700 dipendenti.

La stabilita’ economica, la crescita di traffico, i risultati in termini di puntualita’, sicurezza e performanza, hanno posizionato Blue Air come una compagnia affidabile non solo per i passeggeri, ma anche per gli operatori aeroportuali e le migliaia di agenzie di viaggio partner della compagnia su tutto il territorio italiano.  

 

Orario:

 

Destinazione

Frequenze

Milano (Bergamo) – Bucarest (Baneasa)

Lun/Mar/Mer/Gio/Sab/Dom

Milano (Bergamo) – Bacau

Mer/Dom

Milano (Bergamo) – Lione

Lun/Mer

Milano (Bergamo) – Napoli

Mar/Gio/Sab

 

Le frequenze comincieranno con il nuovo orario invernale 2009/2010 a partire dal 25 ottobre 2009.

Prezzi a partire da 24 euro a tratta tasse incluse

Per qualsiasi ulteriore dettaglio visitate il sito www.blueair-web.com