Un’ampia hall in marmo caratterizza l’ambiente definito da imponenti colonne e specchi in un gioco di pieni e vuoti, secondo lo schema classico.

Lo Starhotels Tourist è situato nell’area business a nord est di Milano, a pochi minuti dal teatro degli Arcimboldi. Ben collegato con il centro, l’albergo è a 3 km dalle uscite autostradali, sulla direttrice per Monza, nelle vicinanze del raccordo tangenziale est.

 

Le 134 camere, totalmente ristrutturate, secondo un progetto stilistico attuale ed equilibrato, hanno pavimentazioni che alternano il parquet in rovere alla moquette a righe multicolor.

Gli arredi, lineari e contemporanei, sono realizzati in teak biondo; gli imbottiti hanno una struttura in acciaio lucido e sono rivestiti con velluti cangianti che riprendono il cromatismo della moquette. Gigantografie retroilluminate della città di Milano definiscono la parete della testata del letto.

La scrivania è stata ripensata come una mensola sospesa che corre lungo la parete, creando comodi piani d’appoggio e di lavoro, che godono di luce naturale.

I bagni, rivestiti in gres che alterna vaste superfici color sabbia a piccoli accenni moka, sono dotati di ampi top in travertino “noce”.

 

Sorprendente effetto scenico per il nuovo ristorante contemporaneo.

L’ingresso è segnato da una guida in gres color sabbia che corre lungo il parquet scuro, come un red carpet. L’effetto è rafforzato dalla struttura del soffitto che, in parallelo con la “guida” di gres a pavimento, crea una linea di luce continua.

Il banco buffet al centro della sala, diventa un insolito elemento decorativo e, grazie alla struttura in vetro retroilluminato e pietra chiara, è il vero protagonista della scena.

Le pareti rivestite in palissandro, le banquette e le sedute sono rigorosamente nere.

Fili tessili al posto delle tende schermano la luce naturale che filtra  dalle porte finestre.

Alle pareti, policrome “lambda” del fotografo Galimberti interrompono il netto gioco di bicromia  di arredi e materiali.

 

Gli spazi meeting sono 7, per un totale di 390 persone.  Le sale sono modulari, duttili, separate da uno spazioso foyer.

L’uso sapiente delle luci e delle tonalità delle tappezzerie e della moquette ne fanno un ambiente speciale per ogni tipo di evento. La piccola fitness room al sesto piano è un angolo di puro relax.

 

Starhotels 3.726 camere, 143  sale riunioni,  22 alberghi, 20 quattro stelle nel cuore delle più belle città italiane, 1 hotel de charme a Parigi e 1 deluxe a New York. Tutti gli Starhotels sono strategicamente ubicati nei centri delle città. Ogni albergo offre il calore della migliore ospitalità italiana, un servizio impeccabile e camere che si caratterizzano per il loro inimitabile stile e comfort.