Il Gruppo Interhome, leader mondiale nel settore delle case vacanza, ha migliorato l’organizzazione del proprio Call Center centrale che, a partire da oggi, è stato affidato a «dialogs 24/7 s.r.o.» di Praga, società filiale di Interhome.

La decisione di dare il servizio in outsourcing rientra in un più ampio piano strategico e di sviluppo del gruppo iniziato nel 2005, e intende rispondere positivamente ai cambiamenti sia del mercato delle case vacanza sia delle abitudini di prenotazione della clientela, rafforzando e migliorando un servizio importante per questo settore.

 

“Interhome guarda al futuro con fiducia e crede nella crescita del settore delle case vacanza. La scelta di oggi è un passo obbligato per perseguire il nostro ruolo di specialista in questo settore – commenta in merito Simon Lehmann, CEO del Gruppo Interhome.

Affidando in outsourcing le attività di Call Center ad una società sussidiaria del Gruppo, Interhome intende raggiungere più rapidamente il suo obiettivo di diventare leader europeo nel mercato immobiliare degli affitti privati. La volontà è infatti quella di ottimizzare i servizi del Call Center e aumentarne l’efficienza, migliorando ulteriormente il livello di servizio e la soddisfazione del cliente.

 

Dopo oltre 1 anno dal lancio della linea di Customer Care internazionale il Call Center di Praga ha acquisito una capacità di gestione del cliente ottimale ed è in grado di rispondere a tutte le esigenze del mercato.

L’operazione di outsourcing sarà completata in maniera graduale nel corso dei prossimi mesi ed unificherà le attività di Call Center dei principali paesi in cui il Gruppo è operativo: Germania, Francia, Italia, Spagna, Polonia, Svizzera e Olanda.

 

“Il Call Center di Praga è un centro di eccellenza che ci permetterà di erogare un servizio migliore alle Agenzie di Viaggio ed ai clienti privati, con personale madrelingua italiano a disposizione per ogni richiesta 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno”, aggiunge in proposito Michele Diamantini, AD Interhome Italia.

 

“Azioni periodiche come questa sono possibili perché siamo una realtà finanziariamente sana – sottolinea ancora Lehmann –. Il nostro modello di business ci permette di essere ben posizionati anche in un periodo di crisi globale come questo. Il 2009 è in crescita e ci aspettiamo di chiudere l’anno con risultati superiori al precedente”.