Con la sottoscrizione di un protocollo d’intesa tra il Capo Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione Mario Morcone, il Presidente di Confcultura Patrizia Asproni e il Direttore Generale di Federturismo Confindustria , Antonio Colombo, è operativa da oggi una nuova iniziativa di divulgazione dell’immenso tesoro d’arte e architettonico del FEC.

Il patrimonio storico artistico del Fondo Edifici di Culto del Ministero dell’Interno, sarà così al centro di iniziative congiunte dei tre firmatari per il suo inserimento nei circuiti del turismo.

Le oltre settecento chiese di grande interesse architettonico, distribuite sul territorio nazionale, le innumerevoli opere e i complessi forestali di proprietà del Fondo Edifici di culto saranno oggetto di iniziative e progetti, sviluppati congiuntamente, per la loro integrazione nei circuiti turistici nazionali. Federturismo Confindustria e Confcultura coadiuveranno il Fondo nella definizione di progetti pilota finalizzati ad individuare le potenzialità turistico culturali del patrimonio, assicurando assistenza e supporto logistico operativo nelle iniziative concordate.