Egitto04A Bergamo il 25 e 26 settembre il primo appuntamento del ciclo di incontri autunnali. Stand B27. Gli incontri nell’ambito delle Fiere autunnali dedicate al turismo saranno l’occasione per l’Ente del Turismo Egiziano di presentare diversi prodotti di nicchia, ai quali saranno dati il giusto risalto e una promozione mirata, volti al consolidamento sul mercato italiano.

In particolare, tra i prodotti cosiddetti di nicchia, spiccano quelli relativi alle attività sportive quali il golf e le immersioni, gli itinerari nel deserto ed il segmento del benessere, di grande rilievo per la diversificazione dell’offerta nonché per il crescente interesse da parte dei viaggiatori.

Le aree interessate dallo sviluppo di queste tipologie di turismo si sono evolute proprio come risultato delle strategie messe a punto per incrementare la qualità e le proposte del settore.

 

I campi da golf in Egitto sono unici al mondo per la vicinanza a monumenti straordinari come le piramidi, o per essere immersi in paesaggi singolari e suggestivi che incorniciano i curatissimi green. Oltre ai 20 campi già esistenti su tutto il territorio egiziano, numerosi altri campi sono in fase di costruzione o progettazione, connotati da firme di progettisti del massimo calibro.

 

Gli appassionati del diving non hanno che l’imbarazzo della scelta e possono pianificare le proprie immersioni nell’arco di tutto l’anno grazie al clima sempre favorevole. Numerose le mete a disposizione nel Mar Rosso, rinomate come Sharm El Sheikh e Marsa Alam o ancora da esplorare come Hamata/Berenice ancora più a sud.

 

Per coloro che non riescono a resistere al richiamo del Deserto e delle sue Oasi, l’Egitto da il benvenuto agli avventurosi, che possono esplorare diverse zone, tutte affascinanti: il deserto occidentale, quello orientale per arrivare al deserto della penisola del Sinai.x

 

Forte di una lunghissima tradizione in questo ambito, l’Egitto ha sempre attribuito grande importanza alla cura del corpo. L’eccezionale ambiente naturale in cui sono ubicati i siti tradizionali, disseminati di sorgenti e terme, vede oggi aprirsi il fronte di numerose strutture ultramoderne e complessi di lusso – soprattutto sulla fascia costiera del Mar Rosso – in grado di proporre trattamenti specifici per il benessere psicofisico e la salute delle persone.

 

Molto apprezzati dai turisti risultano oggi gli abbinamenti di attività sportive quali le immersioni e il golf, i raid nel deserto, con programmi di talassoterapia e la possibilità di usufruire di trattamenti benessere dopo le escursioni.

 

Ente Turismo Egiziano – Via Bissolati 19 – 00187 Roma

Tel. 06/4827985-4874219 – Fax 06/4874156

www.egypt.travel