Vittorio_Benvenuto.jpg 2Mercoledì 16 Settembre, presso la sala consiliare del Municipio di Piacenza, si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione in vista dalla prossima imminente stagione, della formazione di pallavolo campione d’Italia serie A1 maschile, la Copra Volley di Piacenza.

La conferenza stampa ha rappresentato il palcoscenico ideale per svelare al pubblico e ai presenti fra cui autorità locali, giornalisti dei principali quotidiani, principali testate della stampa del comparto turistico il nuovo primo nome della Squadra che scenderà in campo dal prossimo 20 Settembre in occasione della Super Coppa.

Il nuovo nome è frutto della forte partnership che si è creata fra la società sportiva e il tour operator bresciano “I Viaggi di Atlantide” che oltre ad essere entrato nell’azionariato della Copra Holding è divenuto main sponsor della prima squadra per i prossimi due anni.

Il direttore commerciale de “I Viaggi di Atlantide” Benvenuto Vittorio e il Presidente della Copra Volley Guido Molinaroli hanno annunciato i punti salienti dell’accordo che vede l’operatore Bresciano entrare nel mondo sportivo dalla porta principale e le motivazioni che hanno fortemente spinto entrambe le parti a stringere una fortissima collaborazione che non si limita però ad un operazione pubblicitaria fine a se stessa bensì hanno portato a sancire fra le società un vero legame destinato a crescere e prendere corpo in operazioni congiunte di marketing.

 

Vittorio Benvenuto durante la conferenza ha dichiarato “ Volevamo entrare nel mondo dello sport da protagonisti La creazione di novità è parte del nostro DNA e quest’anno oltre a presentare sul mercato ben 3 villaggi di nostra esclusiva gestione a Capo Verde e in Kenya avevamo il desiderio di visibilità anche fuori dai nostri normali canali distributivi, abbiamo pensato allo sport e volevamo come da ns. indole entrarci da protagonisti e abbiamo scelto la Copra-Volley, bandiera di valori positivi; nonché squadra dai molti, importanti e continui successi sportivi coronati nella stagione 2008/2009 con la vittoria dello Scudetto certi che questa scelta ci possa portare ad una grande visibilità o per meglio dire e per rendere omaggio alla nostra squadra, ad una visilità  da campioni d’Italia. Abbiamo deciso poi di investire nel volley poiché è uno sport amato e pulito, non chiacchierato, lontano da gossip, uno sport giovane e allegro che si sposa perfettamente con la filosofia e le caratteristiche principali della nostra azienda che fa del dinamismo, dell’originalità nelle proposte poste sul mercato (Porto Santo – Madeira, Gambia ndr), della serietà e dell’attenzione verso i propri clienti i propri punti di maggior riconoscibilità”.

Qualità che si riscontrano anche nel managment del Gruppo Copra, costituito da 4.800dipendenti per oltre 1,2mln di clienti nonchè azionista di riferimento della società a capo della Copra Volley.

Il presidente Guido Molinaroli ha poi brevemente illustrato la rete di società sponsor coinvolte sia a livello regionale che nazionale che hanno come fulcro la Copra Volley Piacenza e con le quali anche il nuovo azionista e main sponsor I Viaggi di Atlantide intavolerà operazioni di marketing volte a sondare e creare potenzialmente nuovi mercati e quindi nuovi sviluppi commerciali, ponendo le basi sulla consolidata struttura marketing oriented già esistente. La prima di queste operazioni di co-marketing, ha aggiunto Molinaroli, sarà il “Viaggi di Atlantide DAY” che si svolgerà fra qualche settimana presso il nostro Palabanca” da me fortemente voluto e con il quale presenteremo I Viaggi di Atlantide a tutti i tifosi della CoprAtlantide.

Viste le premesse poste in essere e l’importanza e concretezza dei soggetti coinvolti c’è da aspettarsi che presto vedremo i frutti di queste sinergie nate sotto i migliori auspici.

Nella foto: Vittorio Benvenuto