TAM Airlines nel mese di Agosto ha registrato nel market share internazionale un risultato record dell’89,4% per le Compagnie aeree brasiliane, estendendo ulteriormente la sua leadership in questo segmento di mercato, come da divulgazione della Brazilian National Civil Aviation Agency (ANAC). Il load factor internazionale lo scorso mese è stato del 73,7%, sopra la media del 68,9% registrata nel settore.Sui voli domestici, TAM Airlines ad Agosto ha ottenuto una presenza del 43,8% ed ha esteso la sua leadership nel mercato brasiliano dell’aviazione commerciale. La Compagnia ha raggiunto una percentuale di occupazione del 62,8% sui voli nazionali, poco sopra la media del 62,6% registrata nel settore.

 

Dai dati raccolti nei primi otto mesi di quest’anno, il market share di TAM Airlines, tra le Compagnie aeree brasiliane che operano voli internazionali, è stato dell’86,7%. In quel periodo, la Compagnia è cresciuta del 14,4% nella domanda di mercato misurata in RPKs, paragonata al periodo tra gennaio e agosto 2008. Il load factor è stato del 71,3%, nel periodo da gennaio ad agosto 2009.

 

La partecipazione di mercato di TAM Airlines sui voli domestici nei primi otto mesi di quest’anno è stata del 46,6%. La domanda misurata in RPK è aumentata dell’1,05% nel periodo da gennaio ad agosto 2009 in relazione allo stesso periodo del 2008. La percentuale di occupazione sui voli nazionali ha raggiunto