La Spa Botanica di Sentosa propone trattamenti unici da godere immersi in giardini lussureggianti. A pochi passi dal Central Business District, cuore pulsante degli affari, Singapore vanta un piccolo paradiso tropicale che accoglie chi vuole sfuggire ai ritmi frenetici della metropoli. A Sentosa, isola dalla lussureggiante vegetazione tropicale, relax e benessere sono infatti le parole chiave che aprono le porte di un mondo dedicato alla cura di mente e corpo.In questo rifugio naturale, tra palme e spiaggie, il Sentosa Resort & Spa offre l’eccellenza in termini di benessere: la Spa Botanica.
Vincitrice di prestigiosi riconoscimenti tra cui Best Spa Experience Award di Singapore Tourism Board e Top Ten Day Spas – Overseas secondo i lettori di Condè Nast Traveller UK, la Spa Botanica è stata realizzata a partire dal concetto di giardino botanico. E’ composta da quindici eleganti spazi indoor – che hanno i nomi di spezie locali – e sei outdoor – che richiamano altrettanti fiori – in cui concedersi un’ampia gamma di trattamenti per migliorare l’equilibrio psico-fisico del corpo.
I giardini che circondano le aree dedicate al benessere permettono agli ospiti di immergersi nelle dolci fragranze dei fiori e nella quiete che solo i suoni della natura sanno creare.
Tra i trattamenti proposti, il Galaxy Mud Detox è l’unico nel suo genere in tutta l’Asia ed è tramandato da una lunga tradizione di rituali di purificazione asiatici e medio-orientali. Dopo l’applicazione di una miscela disintossicante di fanghi e olii essenziali tramite un dolce massaggio, si eliminano tossine e tensioni rilassandosi sotto le stelle avvolti da leggeri getti di aria calda secca che permette ai fanghi di asciugarsi, per poi concludere con una leggera doccia tiepida.
Ingrediente fondamentale per i trattamenti proposti dalla spa sono erbe e fiori locali con i quali vengono preparati unguenti dalla benefiche proprietà. Nel Singapore Flower Ritual ad esempio, un massaggio profondo eseguito all’aperto per dare sollievo ai muscoli stanchi è seguito dall’applicazione di un unguento a base di erbe e fiori locali. Un bagno rigenerante tra i dolci e profumati frangipani completa poi il percorso di risveglio dei sensi.
Per offrire un servizio a 360 gradi, la Spa Botanica ha recentemente inaugurato il Seven Eden Wellness Centre, progetto innovativo che propone programmi di medicina preventiva e dedicati al mantenimento dello stato di equilibrio psico-fisico di cui ogni individuo necessita. L’obiettivo è di condurre ad una visione più profonda del proprio stile di vita al fine di acquisire consapevolezza rispetto a come l’ambiente influisce sull’organismo umano.
I percorsi proposti si basano sulla medicina tradizionale cinese e su terapie sia convenzionali – ogni programma personalizzato si basa infatti sulle analisi del sangue – sia alternative, come agopuntura e bagni a base di erbe. Per temprare il corpo è inoltre possibile seguire corsi di discipline come Pilates, Yoga e Tai Chi.
Uno stile di vita sano non significa però rinunciare a lusso e comodità: il Seven Eden mette infatti a disposizione dei suoi ospiti un servizio limousine da e per il centro. In perfetto Singapore style.
Per ulteriori informazioni visitare www.spabotanica.com; www.visitsingapore.com