Interplanet gsa, co-fondatore e unico membro italiano di APG Global Associates, il più grande network mondiale di gsa, sarà presente al prossimo TTG con le principali novità di tutti suoi brand. La manifestazione riminese sarà anche l’occasione per presentare la nuova versione del suo sito web www.interplanet-gsa.com. Interamente rinnovato sia nei contenuti che nella veste grafica, molto più completa ed accattivante, il portale consentirà ad addetti ai lavori e non di ottenere qualsiasi informazione sulle compagnie rappresentate di Interplanet (compagnie aeree, di crociere, autonoleggi). La sezione “Crociere”, poi, recherà un nuovo modulo per la ricerca veloce, dove l’utente potrà facilmente trovare e verificare la disponibilità delle crociere Holland America e Windstar Cruises più interessanti per la clientela Italiana. La sezione dedicata ad Hertz, infine, si configurerà come un vero e proprio sito indipendente, dove Agenzie Viaggi e Tour Operators oltre ad effettuare prenotazioni potranno attingere a tutte le informazioni necessarie per il proprio lavoro.

 

Interplanet Gsa, in collaborazione con Hertz, lancia ‘BUSINESS TRAVEL PROGRAM’, il prodotto dedicato a tutte le agenzie di viaggi che si occupano di autonoleggi per i viaggiatori d’affari. Il nuovo servizio completa l’offerta Interplanet, integrando il già esistente prodotto prepagato con la possibilità di effettuare le prenotazioni On-line anche a tariffe con pagamento in loco destinate in particolare alla clientela Business. Potrete così effettuare le prenotazioni in tutto il mondo con la flotta Hertz e avere l’accesso a delle tariffe preferenziali in Italia e nei principali paesi Europei create ad hoc per il segmento business. Alle agenzie che dispongono di un certo numero di clienti verranno assegnati dei codici per effettuare le prenotazioni dal sito www.interplanet-gsa.com con pagamento in loco tramite un’area personalizzata con i dati (logo e contatti) dell’Agenzia Viaggi.

Inoltre, le agenzie che hanno un notevole traffico business e che fanno uso delle prenotazioni online, potranno richiedere l’abilitazione di un microsito personalizzato. Al fine di fidelizzare la vostra clientela, Interplanet potrà fornire su richiesta le tessere “EXECUTIVE TRAVEL CARD” dove saranno riportati oltre ai codici d’accesso anche i contatti della propria agenzia. In questo modo, i vostri clienti avranno la possibilità di prenotare in autonomia la propria auto con la garanzia per l’agenzia di avere il controllo di tutte le prenotazioni fatte ed il pagamento delle commissioni maturate. Questa offerta permette alle Adv di avere un unico interlocutore per tutte le proprie necessità di noleggi auto.

 

Holland America Line. Per il 2010, oltre ai Carabi offerti sino a primavera, il piatto forte della compagnia di navi a cinque stelle del segmento ‘Premium’, sarà Il Mediterraneo, solcato dalla  Nieuw Amsterdam, la 15ma nave della flotta HAL che verrà varata nel Luglio 2010 presso Fincantieri. La nuova imbarcazione, che avrà una stazza di 86mila tonnellate e potrà ospitare a bordo fino a 2.106 passeggeri, sarà impegnata in crociere sia nel mediterraneo Orientale che Occidentale. La nave, i cui interni si ispireranno alle atmosfere di New York, sarà in gran parte identica alla sua ‘sorella’ Eurodam, con tutte le novità previste sulle imbarcazioni appartenenti alla “Signature Class”. La proiezione per il 2010 è una crescita continua e costante di passeggeri su tutti i fronti: Mediterraneo, Alaska (dove HAL è compagnia leader da più di 60 anni), Sud America e Mari del Nord Europa.

Windstar Cruises, con i suoi caratteristici velieri a 5 stelle che hanno recentemente vinto il Condé Nast Traveller Readers’ Travel Award nella categoria “Cruise Line: Small Ships”, conferma anche per la prossima stagione i propri itinerari suddivisi tra Tropici e Mediterraneo, a seconda della stagione. Confermato il successo registrato sulle rotte primaverili ed estive nel Mediterraneo e in Adriatico, tra Venezia e Dubrovnik, dove la compagnia è ritornata a navigare dopo anni di assenza. Bene anche i Caraibi, con gli itinerari tra le mete più originali come Barbados e St. Thomas. Le novità del 2010 prevedono l’inserimento nella programmazione di porti inediti come: Cagliari;

Carloforte; Le Lavendou; Pylos; Zakynthos; Opatija; Trogir; Bastia; Falmouth; Palau. Inoltre, tutte e tre le navi della flotta hanno beneficiato di un ulteriore up-grade, sia per quanto riguarda le parti comuni che per quelle dedicate al relax e alle spa.

 

Grazie al buon andamento delle destinazione Polinesia Francese sul mercato italiano, Air Tahiti Nui con l’avvio della stagione invernale conferma i propri operativi per Papeete via Los Angeles, con partenza da Parigi. Dall’Italia la compagnia opera in partenrship con Alitalia, Air France/KLM, Delta, American Airlines, JAL.

 

Vettore di riferimento per la Nuova Caledonia che ha direcente festeggiato i suoi 25 anni di attività, Aircalin dedica ai tour operator tariffe speciali nette vendibili separatamente; le rotte sono quelle per la sua base di Noumea con partenze da Brisbane, Sydney, Auckland, Tokyo, Osaka. Dall’Italia il vettore opera in partnership con KLM, Finnair e Air France.

 

Binter Canarias. Dal suo hub di Las Palmas, la compagnia assicura ottime connessioni con tutte le altre destinazioni dell’arcipelago: Lanzarote, Gran Canaria, El Hierro, Tenerife, Fuerteventura, La Gomena. Binter offre anche tariffe speciali per Funchal, Madeira e Marrakech.

 

Con l’entrata in vigore dell’orario invernale, China Southern Airlines opererà due volte alla settimana da Parigi CDG con destinazione Canton (mercoledì e sabato). In tutto, saranno cinque i collegamenti settimanali operati, se si contano anche i tre voli effettuati in code-sharing con Air France (martedì, venerdì e domenica). Continuano invece i collegamenti giornalieri da Amsterdam per Canton e Pechino. L’altra novità riguarda il debutto dello SKYTEAM China Pass: a partire da 3 cuponi, è valido unicamente sui voli domestici CZ, deve essere emesso congiuntamente a un biglietto internazionale di China Southern o di una qualsiasi delle compagnie appartenenti a SkyTeam, e non comprende destinazioni come Hong-Kong, Macao e Taiwan. Infine, è da sottolineare come CZ sia ormai una delle poche compagnie a garantire una commissione del 5% sulle vendite BSP.