Negril 2IL PRIMO VOLO DI LINEA ROMA-MONTEGO BAY  È DELLA BLUE PANORAMA. Per quest’inverno, oltre al servizio che dal 25 ottobre ogni domenica parte da Milano Malpensa e arriva via La Romana a Montego Bay, ci sarà per la prima volta un volo di linea che, dal 21 dicembre, partirà ogni lunedì da Roma Fiumicino e, via Havana, proseguirà per Montego Bay.

Per maggiori informazioni: http://www.blue-panorama.com/

LA LIVINGSTON SARÁ OPERATIVA SULLA JAMAICA A PARTIRE DAL 20 DICEMBRE. A partire dal 20 dicembre fino al 2 maggio, ci sarà ogni domenica un volo della Livingston da Milano Malpensa per Montego Bay con scalo a Punta Cana.

Per maggiori informazioni: http://www.lauda.it/

 

DA BOLOGNA, VENEZIA, NAPOLI I NUOVI VOLI DELLA BRITISH AIRWAYS SENZA PERNOTTAMENTO A LONDRA

Dal 25 ottobre 2009 la British Airways con tariffe a partire da solo € 497 (andata e ritorno in classe economica, tasse e supplementi inclusi) mette a disposizione due voli settimanali (giovedì e sabato) per Montego Bay con partenza da Londra Gatwick. Ci sono collegamenti da 11 città italiane e da Bologna, Venezia, Napoli senza pernottamento a Londra.

Per maggiori informazioni: http://www.britishairways.com/travel/home/public/it_it

 

 

 

CONDOR E VIRGIN ATLANTIC CONTINUANO A VOLARE VERSO MONTEGO BAY

Condor e Virgin Atlantic proseguono con i voli per Montego Bay, partendo rispettivamente da Francoforte e Londra Gatwick, con collegamenti dalle maggiori città italiane.

Per maggiori informazioni: http://www11.condor.com/tcf-it/index.jsp e http://www.virgin-atlantic.com/en/eu/index.jsp

 

…EVENTI…

 

ALTA CUCINA JAMAICANA

I mesi di ottobre e novembre sono destinati a offrire grandi opportunità per chi vuole esplorare la cultura jamaicana attraverso la cucina.

 

PORT ROYAL SEAFOOD FESTIVAL

Il 19 ottobre a Port Royal si terrà il Port Royal Seafood Festival. Il festival quest’anno non celebrerà solo la cultura e l’arte della Jamaica, ma darà anche risalto al contributo storico della cittadina di Port Royal, il principale centro di commercio marittimo dell’isola nel XVII secolo. Definita “la città più ricca e malfamata al mondo”, Port Royal era famosa per la ricchezza ostentata e per i costumi dissoluti; era un centro dove pirati e corsari investivano o spendevano tutti i loro averi. Il 7 giugno 1692 un terremoto però distrusse la città, provocandone l’inabissamento di due terzi nel Mar dei Caraibi.

…NOTIZIE DAGLI ALBERGHI…

 

JERKFEST 2009 “SPICE ISLAND”

Jerkfest 2009 Spice Island promette di essere più di un festival culinario del “jerk”: sarà una celebrazione della cucina e della ricca cultura jamaicane. Jerkfest si terrà durante il Heroes Weekend dal 16 al 19 ottobre al resort Hedonism III della catena Superclubs. Gli ospiti avranno l’opportunità di assaggiare i cibi tradizionali ma anche gustare nuovi piatti come il gelato di Ackee e le fusioni tra pietanze jamaicane e quelle asiatiche, tutto accompagnato da bevande e succhi di frutta tropicali, rum jamaicano, liquori e tè. L’hotel coglierà l’occasione per inaugurare speciali menu per il pranzo e per la cena. L’evento prevede anche danze e musica per un viaggio musicale della Jamaica dal Mento al Reggae. 

Per maggiori informazioni: http://www.superclubs.com/

 

THE BEST OF JAMAICA

Grand Lido Braco (il 1° novembre  prenderà il nome di Breezes Rio Bueno) ospiterà the Best of Jamaica dal 3 all’8 novembre. L’evento, arrivato al suo settimo anno, esplora i tradizionali cibi jamaicano e le loro fusioni con altre cucine attraverso dimostrazioni, workshop ed esibizioni.

Nel resort si terranno anche diversi party, inclusa l’apertura del Pirates and Wenches Treasure Hunt Beach Bash il 4 novembre, dove gli ospiti saranno invitati ad indossare costume in tema e ad assistere alle esibizioni di artisti locali. Per il 7 novembre è previsto un mercato con una selezione di oggetti d’arte, souvenir, prodotti di artigianato e di abbigliamento della Jamaica; la giornata si concluderà con un allegro e grande Village Square party. 

 Per maggiori informazioni: http://www.superclubs.com/

 

WINE AND FOOD FESTIVAL A KINGSTON

Il Jamaica Pegasus Hotel a Kingston ospiterà il Wine and Food Festival dal 5 al 6 novembre. L’evento annuale, che include cene in tema con sessioni di assaggio di vini, fornisce sia a non professionisti che ad intenditori l’opportunità di assaporare mescolanze di vini come anche introdurre vini di nuove annate.

Per maggiori informazioni: http://www.jamaicapegasus.com/

 

RESTAURANT WEEK

Dal 7 al 14 novembre avrà luogo Restaurant Week con la partecipazione di ristoranti locali e vari sponsor. Quest’anno Restaurant Week non sarà solo a Kingston ma anche a Ocho Rios e Montego Bay. I migliori ristoranti di tutte e tre le città offriranno cene a prezzi fissi di tre portate.

 

…NOTIZIE DAL JTB.

 

JTB RINNOVA L’INVITO PER LA FIERA “TTG INCONTRI” 2009

Il JTB riceverà gli amici della Jamaica a “TTG Incontri” di Rimini dal 16 al 18 ottobre presso il Padiglione A5, stand 104.

Nei loro stand ospiteranno i rappresentanti di importanti catene alberghiere in Jamaica, come Iberostar, Couples e Sunset Resorts.

Consigliamo di prendere un appuntamento scrivendo all’indirizzo e-mail [email protected].

 

Ufficio Stampa

Jamaica Tourist Board Italy

( Ente del Turismo della Giamaica )

Via Nazionale, 243 – 00184  Roma ( Italy )
tel.
(+39) 06-48901255/6   (+39) 06-48901256 

fax (+39) 06-48907384

[email protected]

http://www.visitjamaica.com/ 

http://www.jtbonline.org/