La compagnia low cost transavia.com scommette sul mercato danese. Dopo avere ottenuto l’AOC per la Danimarca (Air Operators Certificate, certificazione per le compagnie aeree) a metà agosto, transavia.com è pronta ad espandere la propria rete per coprire le rotte dalla Danimarca verso destinazioni extraeuropee.Dopo meno di un anno dall’ingresso di transavia.com nel mercato danese dei voli low-cost, la compagnia è pronta per espandersi in Danimarca. La compagnia ha infatti ottenuto l’AOC, che rafforza ulteriormente la posizione della compagnia aerea nel Paese.

 

“transavia.com ha sempre considerato prioritario adeguarsi ai bisogni del mercato locale. Aver ottenuto l’AOC per la Danimarca ci consente di organizzarci in piena flessibilità, in modo da soddisfare le richieste dei clienti e dei tour operator danesi, oltre ad essere un aiuto importante in fase di assunzione di nuovi equipaggi danesi per i nostri vettori” ha dichiarato Michiel Meijer,  Managing Director di Transavia Danimarca.

L’aver ottenuto l’AOC per la Danimarca è di particolare interesse per i rapporti con tour operator, poiché ora la compagnia aerea – a differenza di altre low-cost concorrenti – può trasportare passeggeri dalla Danimarca verso altri paesi extraeuropei. Per esempio, transavia.com servirà una nuova rotta con Atlantis Rejser verso l’Egitto e altre rinomate località di vacanza situate fuori dall’Europa.

 

Oltre alla possibilità di offrire voli verso destinazioni extraeuropee e ad un’organizzazione più efficiente in Danimarca, l’acquisizione dell’AOC per la Danimarca non porterà cambiamenti in nessun altro aspetto della compagnia, ad eccezione del passaggio dal prefisso “HV” a “PH”. Il prefisso è un codice speciale che identifica i voli transavia.com su cartelli, pannelli di arrivi e  partenze in aeroporto e sui biglietti aerei.

 

“Gli osservatori più attenti noteranno subito il nuovo prefisso PH, ma dubito che la maggior parte delle persone facciano caso al cambiamento. Il vero vantaggio è che adesso possediamo un AOC per la Danimarca che ci consente possibilità uniche per rispondere alle esigenze dei nostri clienti danesi” ha commentato Michiel Meijer.

Per ottenere l’AOC, transavia.com ha creato una società completamente danese, la  Transavia Denmark ApS. Il modello è ora simile a quello di transavia.com in Olanda e Francia. transavia.com è la maggiore compagnia aerea low-cost in Olanda e il suo bilancio risulta in attivo da più di 31 anni consecutivi.

 

Transavia.com è una compagnia low-cost olandese del gruppo KLM/Air France che collega, in Italia, l’aeroporto di Amsterdam Schiphol con Verona, Pisa, Napoli, Treviso e Roma Fiumicino per l’aeroporto di Amsterdam (Rotterdam). Da Roma Fiumicino, Pisa e Napoli per Copenhagen. Da Palermo e Catania per l’aeroporto di Parigi-Orly. I voli possono essere prenotati via internet: www.transavia.com.