Corsica FerriesSmeralda 008Traffico in crescita per Corsica Sardinia Ferries. I dati della compagnia delle navi gialle da gennaio a settembre 2009 mostrano, infatti, un incremento del numero passeggeri del 6,49% (3.226.622 unità), rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

 

Più in dettaglio i passeggeri trasportati dalle navi gialle da e per la Sardegna  sono aumentati del 4,65% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, per un valore totale di 819.158.

 

I risultati delle linee sulla Sardegna riflettono la grande attenzione della compagnia alla politica tariffaria e al livello di servizio offerto nei collegamenti. L’isola, ad esempio, è servita solo dalle navi Mega Express, traghetti veloci ad elevato comfort.

 

Nello stesso periodo di riferimento, anche sulla Corsica la compagnia registra degli ottimi risultati, consolidando la leadership di questi anni. I passeggeri da e per l’isola corsa, infatti, sono cresciuti del 7,13% e, in particolare, l’incremento di traffico dai porti francesi è pari al 9,32% con 1.651.829 passeggeri trasportati.

 

“I volumi di traffico sono aumentati e questo è il giudizio più evidente sulla nostra politica di prezzo.” ha commentato Euan Lonmon, amministratore delegato per l’Italia di Corsica Sardinia Ferries, che ha aggiunto: “Questi risultati sono ancora più significativi se si pensa alla situazione economica generale e, soprattutto, a come stanno cambiando le abitudini dei viaggiatori. Oggi si prenota sempre di più sotto data e dopo una ricerca accurata del prezzo più basso. Il nostro obiettivo, ovviamente, è quello di trasportare un numero sempre maggiore di passeggeri e l’aumento del tasso di riempimento delle nostre navi conforta le scelte di prezzo e di servizi offerti dalla compagnia. Nel 2009, ad esempio, abbiamo lanciato la tariffa “viva” che permette di annullare il biglietto senza penali entro 7 giorni dalla prenotazione”.