La manifestazione jazzistica internazionale parte il 10 agosto sulle navi gialle.  Musica in onda sulle navi gialle. Il 10 agosto, infatti, sulla Mega Express Two in partenza da Civitavecchia alle ore 14,15 per Golfo Aranci (arrivo alle ore 19,30) si terrà il concerto di GirodiBanda, con un organico composto da una banda pugliese e dal gruppo Opa Cupa diretto da Cesare Dell’Anna: un progetto che da dieci anni ruota intorno alla commistione tra la tradizione musicale delle bande da giro e le ritmiche e melodie delle fanfare balcaniche, che animerà di energia e vitalità la traversata della nave di Sardinia Ferries diretta verso l’isola paradiso delle vacanze estive.

I passeggeri della compagnia delle navi gialle potranno così apprezzare a bordo i ritmi e le atmosfere di Time in Jazz (www.timeinjazz.it), la manifestazione diretta da Paolo Fresu che si tiene a Berchidda e dintorni dal 10 al 16 agosto ed è giunta alla sua XXIII edizione.

Il festival declina insieme musica, arte e sostenibilità e, in particolare, ha avviato un ciclo dedicato ai quattro elementi naturali che celebra quest’anno il tema dell’Aria.

La manifestazione prosegue, così, il suo impegno in progetti di sensibilizzazione ecologica, come “Green Jazz”, con una serie di iniziative collegate ai temi del risparmio energetico, dell’utilizzo delle energie alternative, della differenziazione dei rifiuti, dell’abbattimento della CO2, etc.