AEA è la più importante associazione di rappresentanza degli interessi i_logo_austriandell’industria del trasporto aereo Europeo. Peter Malanik, membro dell’Executive Board di Austrian Airlines, è stato eletto nel comitato esecutivo dell’Associazione dei Vettori Europei (AEA) nel corso dell’annuale incontro dell’associazione. Il comitato è composto da dodici tra i più importanti rappresentanti dell’industria dell’aviazione europea. Malanik è stato eletto nel comitato con un mandato di due anni e avrà un ruolo attivo nella definizione delle strategie per l’industria europea dell’aviazione.

I membri del comitato esecutivo delle 33 compagnie aeree membre dell’AEA si riuniscono due volte l’anno per discutere le problematiche e le sfide del settore. Nel corso degli incontri definiscono posizioni e punti di vista comuni per l’industria, e pianificano linee d’azione. Gli incontri sono presieduti dal presidente dell’associazione e i membri del comitato esecutivo forniscono supporto e consigli per giungere alla definizione di politiche per il settore.

“Sono onorato di poter svolgere questa importante funzione per i prossimi due anni e di rappresentare gli interessi delle compagnie aeree membre e dei propri clienti a livello europeo. L’attuale crisi economica dimostra chiaramente l’importanza della cooperazione internazionale nel nostro settore. Questo è l’unico modo a disposizione della nostra industria per concentrarsi e superare le grandi sfide che sta affrontando”, ha dichiarato Malanik.

L’Associazione dei Vettori Europei (AEA) è la “voce” dell’aviazione europea da più di 50 anni, ha sede a Bruxelles ed è composta dalle 33 più importanti compagnie aree europee.