Eden Village MauritiusPer chi vuole inseguire l’estate e i tramonti esotici, Eden Viaggi propone una vacanza sulle calde spiagge di Mauritius, all’Eden Village Villas Caroline. Il pacchetto include 9 giorni e 7 notti di soggiorno con trattamento Formula Club. Si parte subito a 1297 Euro a persona (novembre-dicembre) oppure ad anno nuovo (sotto, i prezzi da gennaio a marzo 2010). Voli da Milano Malpensa o Roma Fiumicino.

  Eden Village Villas Caroline

 A nord di Tamarin, presso la località di Flic en Flac, si trova l’Eden Village Villas Caroline, a 30 minuti dalla capitale Port Luis. La struttura è circondata da boschi verdeggianti e si affaccia su una delle spiagge più belle dell’Oceano Indiano, vicino ad una barriera corallina ricca di fondali variopinti. Questo è l’unico punto dell’isola in cui il mare azzurro e limpido è godibile in ogni periodo dell’anno.

 La struttura e le camere

Il Villaggio ha comode camere dotate di veranda o balcone, dislocate in bungalow lungo la spiaggia e nel giardino e tutte dotate di aria condizionata, Tv, telefono, minibar,  bollitore per caffé e tè, servizi privati, veranda o balcone. Ideali per chi cerca benessere e tranquillità.

Al ritorno a casa, gli ospiti metteranno in valigia l’immagine dei tramonti tropicali, carichi di colori caldi e intensi che tingono l’oceano, di lagune turchesi e spiagge candide. Tutto a portata d’occhi dalla propria veranda o da qualunque altro punto della struttura alberghiera.

 

Ristoranti

Presso il ristorante principale, con cuoco italiano, si  potranno gustare specialità internazionali, ma anche scoprire la tradizione culinaria di Mauritius in cui confluiscono piatti creoli, raffinatezze francesi e profumi orientali. Questa varietà è il frutto della straordinaria mescolanza di etnie europee, africane, indiane e cinesi che da secoli convivono nell’isola. La struttura dispone anche di due bar, di cui uno sulla spiaggia.

 Cosa fare

Durante il giorno, oltre ad immergersi in bagni di mare e di sole, è possibile nuotare in piscina, fare snorkeling sulla barriera corallina, utilizzare pedalò e kayak oppure fare immersioni subacquee accompagnati da istruttori CMAS sui più suggestivi tratti del reef.

Sono previste anche escursioni via mare e via terra, mini crociere in barca con fondo di vetro, sci d’acqua e pesca d’altura.

 In serata,  via libera ai balli folkloristici del Séga, che rappresenta l’evoluzione di antiche danze risalenti al periodo della schiavitù. Per chi invece non vuole rinunciare a divertimenti “più occidentali”, non mancheranno musica dal vivo o discoteca sotto le stelle.


Eden Viaggi offre a Mauritius una vacanza con trattamento Formula Club, che comprende colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale con bevande comprese (acqua minerale, succhi di frutta, tè e caffé americano). Sono inoltre inclusi durante i pasti vino e birra. Pizza time dalle ore 11.30 alle ore 13.00, tea time con dolci dalle ore 17.00. Ombrelloni, sdraio e teli mare inclusi.

 PREZZI pacchetto (volo + soggiorno 9 giorni/7 notti con trattamento Formula Club)

 

Novembre e Dicembre        -a partire da Euro 1297,00 a persona

Gennaio e Febbraio -a partire da Euro 1365,00 a persona

Marzo                                     -a partire da Euro 1199,00 a persona

 Voli da Milano Malpensa e Roma Fiumicino

 

 

Nota per i viaggiatori

“Mauritius senza passaporto”: fino al 31 dicembre 2009, in via sperimentale, i cittadini italiani maggiori di 15 anni che vogliano recarsi in viaggio a Mauritius potranno partire muniti solo di un documento d’identità valido per l’espatrio, senza accedere ad alcuna fase di registrazione preliminare. E’ comunque necessario avere una prenotazione alberghiera valida ed essere in possesso del biglietto di ritorno (http://www.mauritiussenzapassaporto.com/).

 

 

Alcune informazioni sulla “terra profumata e baciata dalle carezze del sole” (C.Baudelaire)

 

MAURITIUS
Mauritius è un’isola vulcanica grande quanto Londra che sorge nell’Oceano Indiano poco a nord del Tropico del Capricorno e 800 km a est del Madagascar. Oltre all’isola principale, il paese comprende l’isola abitata di Rodrigues e alcuni isolotti corallini come Cargados, Carajos e Agalega. Mauritius fa parte delle Isole Mascarene, insieme all’isola francese di Réunion, situata 200 km a sud-ovest.

Celebrata da Baudelaire, da Mark Twain e da Conrad, cristallizzata in pagine e pagine di letteratura nel corso dei secoli, Mauritius può vantare un vero e proprio melting-pot di differenti culture e tradizioni, integrate in perfetta armonia. Numerose le festività legate alle principali religioni presenti sull’isola (hindù, musulmana, cristiana) e le manifestazioni dedicate alla spettacolare danza del Sèga, eseguita ancora oggi con gli strumenti a percussione originali sulle spiagge mauriziane.

FLIC EN FLAC

La spiaggia di Flic En Flac, così chiamata per il rumore dei passi sul bagnasciuga, si trova sulla costa occidentale di Mauritius ed è considerata una delle perle dell’Oceano Indiano, lambita da un mare cristallino e circondata dai verdi boschi di Filaos. Un paradiso anche per chi ama l’immersione, grazie alla barriera corallina e i suoi colorati abitanti.