Emirates SkyCargo ha inaugurato il servizio diretto da e per la città portuale Aereo Emirates Skycargo.jpg 2sudafricana di Durban, la sua terza destinazione in questa nazione e la diciassettesima in Africa. Il volo inaugurale, partito il 1 ottobre dal Dubai International Airport alle ore 10.25 e atterrato nella regione del KwaZulu Natal alle 17.10 ora locale, ha trasportato 14 tonnellate di merci nella stiva dell’Airbus A330 -200.

Emirates SkyCargo già serviva Durban da 14 anni grazie ai propri collegamenti per via terra da Johannesburg e Cape Town e per via aerea tramite i suoi partner in code-share.

Nel corso dei 12 mesi compresi tra agosto 2008 e luglio 2009, la movimentazione merci dal Sudafrica effettuata da Emirates SkyCargo  è aumentata di quasi quattro volte, raggiungendo la quota di oltre 50 milioni di kg. Questa crescita è da attribuire all’introduzione del servizio su Cape Town nel marzo 2008 e all’aggiunta del terzo volo giornaliero per Johannesburg.

 

Grazie al nuovo collegamento da Durban si prevede una ulteriore crescita che portera’ al raggiungimento di 100 tonnellate di capacita’ supplementare alla settimana.)

 

Secondo Peter Sedgley, Senior Vice President Cargo Commercial Operations, Emirates era nella posizione ideale per fornire collegamenti alla città portuale con connessioni rapide e affidabili ai suoi partner commerciali di tutto il mondo. “Durban esporta una grande varietà di merci – ricambi per auto, decoder tv, parchimetri e strumenti elettronici, strumenti in alluminio, materiali tessili e anche prodotti deperibili come ananas – verso destinazioni come Europa, Medio Oriente, Stati Uniti e Australia. Emirates, grazie alle veloci coincidenze e alle sue strutture moderne, è operativo in Sudafrica da14 anni e siamo lieti di poter servire ancora meglio Durban con questo nuovo collegamento.”
Abbiamo selezionato un grande team con più di cinquanta anni totali di esperienza nel settore cargo nell’area di Durban, che ci darà il giusto supporto per quest’ulteriore espansione di Emirates“.

Guidato da Kum Naicker, Cargo Manager Sud Africa, il team Emirates SkyCargo di Durban comprende Nathan Padayachy in qualità di Cargo Manager, Jitesh Baichan nel ruolo di Cargo Supervisor e Patrick Cele e Rajiv Sarjoo, rispettivamente Senior Cargo Assistant e Cargo Assistant.

Il primo volo di Emirates SkyCargo da Durban è stato effettuato per il trasporto di decoder tv, ricambi auto e materiali isolanti, destinati al mercato europeo.

Il volo EK775 parte da Dubai alle ore 10.25 e atterra al Durban International Airport alle 17.10*. Il volo EK776 lascia l’aeroporto di Durban alle 18.40* per raggiungere Dubai alle 05.20*. La durata del volo è di circa 8 ore e 45 minuti.

 

*Ora locale

 

Emirates SkyCargo

Emirates SkyCargo è riconosciuta a livello mondiale per avere i più elevati standard qualitativi tra le imprese che si occupano di logistica. Tra gli obiettivi: raggiungere la soddisfazione del cliente attraverso l’innovazione, la flessibilità e il costante perfezionamento dei livelli di servizio. Durante l’anno fiscale 2008-09, la divisione ha annunciato un nuovo record di trasporto pari a 1,4  milioni di tonnellate di merce, che ha generato profitti per 1,8 miliardi di dollari. Gli 1,4 milioni di tonnellate di merci rappresentano un aumento del 9,8% rispetto agli 1,3  milioni di tonnellate dell’anno precedente. Le entrate di 6,4 miliardi di DHS (pari a 2,1 miliardi di dollari sono state del 20% superiori a quelle dell’anno precedente e hanno rappresentato il 19%  delle entrate dell’intero settore del trasporto aereo. Emirates SkyCargo ha una capacità di carico che deriva da 125 aerei passeggeri Emirates, più otto cargo – 2 Boeing 777F, 6 Boeing 747-400Fs . 

 

Emirates

Sin dal sua nascita nel 1985, Emirates Airline ha ottenuto oltre 400 riconoscimenti internazionali. Emirates ha registrato una rapida e costante crescita superiore al 20% ogni anno e ha generato profitti negli ultimi 20 anni consecutivi. Emirates ha trasportato 21,2 milioni di passeggeri nell’anno fiscale 2007-2008, quasi 4 milioni in più rispetto all’anno precedente – determinando un profitto netto da record pari a 5,3 miliardi di DHS (1,4 miliardi di dollari americani). Emirates è la terza compagnia aerea più redditizia del mondo e la compagnia in più rapida crescita tra le 20 maggiori compagnie aeree internazionali. La sua sede è a Dubai, una delle poche città al mondo che persegue una politica ‘a cielo aperto’, tra più di 130 compagnie aeree in concorrenza libera e leale. La sua flotta comprende 138 aerei, tra cui 8 cargo, ed è tra le più giovani nei cieli, con un’età media di 67 mesi. Emirates prevede di raddoppiare le sue dimensioni entro il 2012. La società presta servizio in 101 città di 60 paesi tra Europa, Nord America, Sud America, Medio Oriente, Africa, subcontinente indiano e Asia-Pacifico. Nel 2008 sono state inaugurate nuove rotte che comprendono Cape Town, Guangzhou, Kozhikode, Los Angeles e San Francisco. Emirates Airline comprende Emirates SkyCargo e Destination & Leisure Management (D& LM), che gestisce Emirates Holidays, Arabian Adventures e Emirates Hotels & Resorts. La compagnia aerea fa parte di Emirates Group, che comprende anche società collegate quali Dnata, Mercator, Transguard e EmQuest.