Petra4Winds propone un Tour di Gruppo in Giordania dal 5 al 12 dicembre (8 giorni, 7 notti) , con sistemazione in strutture a  4 e 5 stelle e visita di Amman, Jarash, Petra, Wadi Rum, Mar Morto.
Quote individuali di partecipazione in camera doppia: da 1.250 Euro comprendenti: passaggio aereo con voli di linea in classe economica, trasferimenti da/per l’aeroporto, tour ed escursioni con guida in italiano e autopullman GT aircond., mezza pensione in hotel, ingressi, escursione in 4×4 nel deserto, documentazione da viaggio, visto consolare giordano (se almeno 5 persone).
Non incluse: Quota iscrizione 40 Euro; Tasse aeroportuali, 185 Euro circa (sempre da riconfermare); Assicurazione medico/bagaglio/annullamento 32 Euro in doppia (47 in singola), e comunque in funzione del prezzo complessivo Mance, bevande, extra personali, quanto non menzionato nel programma.
E per saperne di più:
06 7024406 – www.4winds.it

Il VIAGGIO IN DETTAGLIO

Giordania Immacolata è un programma che garantisce la scoperta dei luoghi più belli della Giordania: la Jerash degli antichi romani, la meravigliosa Petra degli antichi Nabatei, l’oasi naturalistica di Dana e il Deserto del Wadi Rum dei fieri beduini (questa tappa non può garantire il confort di un hotel, ma offre in cambio emozioni altrimenti impossibili da cogliere).
La fine del viaggio prevede due pernottamenti sulle rive del Mar Morto, da dedicare al relax e per godere della splendida SPA dell’hotel Marriott Dead Sea.

PROGRAMMA:

05 dicembre: 1° giorno ROMA  AMMAN
Partenza con volo diretto di linea RJ102 delle 15.05 per Amman.
Snack a bordo. Arrivo dopo circa tre ore di volo, incontro con l’assistenza aeroportuale locale, disbrigo delle formalità di ingresso nel Paese e trasferimento in albergo; cena e pernottamento.

06 dicembre: 2° giorno AMMAN, UMM QAYS, JARASH, AMMAN
Giornata dedicata alla visita dei siti archeologici a nord della capitale: Umm Qays (l’antica Gadara, che domina il lago di Tiberiade ed è circondata dalle alture del Golan) e Jarash (la “Pompei d’Oriente“); questa seconda area archeologica è la più estesa e conserva ancora un bel teatro, il tempio di Zeus e quello di Artemide con le alte colonne che ondeggiano al vento, il ninfeo, il cardo maximo ed il foro. Rientro ad Amman, cena e pernottamento in albergo.

07 dicembre: 3° giorno AMMAN, MADABA, M.NEBO, KERAK, DESERTO di WADI RUM
Dopo la prima colazione, visita di Madaba, famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini; nella chiesa ortodossa di San Giorgio si potrà ammirare la mappa della Palestina, mosaico pavimentale eseguito intorno al 560 DC. Proseguimento per il Monte Nebo, dove si ritiene che vi sia la tomba di Mosè: a protezione delle rovine della chiesa e dei mosaici del IV sec., si trova una chiesa edificata dai Francescani della Custodia di Terra Santa (chiusa per restauro) che iniziarono qui gli scavi fin dal 1933. Attraverso la strada panoramica si giunge al Wadi Mujib, spettacolare canyon largo 20km. e quindi a per Kerak e breve visita del castello che fu teatro di epiche battaglie tra crociati e musulmani. Proseguimento verso lo spettacolare deserto del Wadi Rum (le Montagne della Luna), teatro delle gesta di Lawrence d’Arabia, e uno dei paesaggi più affascinanti del deserto giordano; qui è previsto il pernottamento nel campo tendato. La notte nel deserto è un’esperienza suggestiva: sotto la tenda beduina si condivide una cena tipica, scaldati dai fuochi del campo, sotto un cielo incredibilmente terso e stellato e dove si passa una nottata di festa, di musica di danza e di pace.

08 dicembre: 4° giorno WADI RUM, AQABA, PETRA
Dopo la prima colazione, si effettua un’escursione in jeep tra le dune del deserto di sabbia rossa per raggiungere luoghi incantevoli e ammirare irripetibili scorci. Il viaggio quindi prosegue verso Aqaba, dove è prevista una passeggiata e dove si ha un po’ di tempo per lo shopping nel piccolo bazar. Nel pomeriggio ci si allontana dal Mar Rosso e dal golfo di Aqaba per rientrare verso l’interno fino a raggiungere Wadi Muosa (Petra) sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

09 dicembre: 5° giorno PETRA
Dopo la prima colazione, si parte al mattino presto per visitare la zona archeologica più bella del Medio Oriente, con la prima luce del giorno che esalta il colore rosso e rosa della montagna in cui è scavata l’antica città dei Nabatei. Il lungo e stretto canyon d’ingresso, percorribile anche per il primo tratto in sella ad un cavallo, conduce di fronte alla facciata dell’imponente “Khazneh” (il Tesoro), lo spettacolare, famoso e meglio conservato monumento di Petra. Oltre alla visita del teatro e degli oltre 800 monumenti presenti nell’area, suggeriamo una lunga passeggiata di un’oretta verso il Monastero (El Deir), oppure ancora oltre per arrivare alla Tomba di Aronne. Nel pomeriggio rientro in albergo per la cena e il pernottamento.

10 dicembre: 6° giorno PETRA, BEIDA, DANA, MAR MORTO
Dopo la prima colazione, il viaggio prosegue verso Beida, conosciuta come “la piccola Petra”; si trova a circa 15km. da Petra, a cui assomiglia molto sebbene abbia una tonalità prevalente di colore giallo pallido, e si narra che sia stata costruita anche per disorientare i nemici, pericolo potenziale a cui celare la reale ubicazione del canyon di ingresso alla più importante città e capitale nabatea. Visita del sito archeologico e proseguimento verso l’Oasi Naturale di Dana, uno dei punti di maggior interesse paesaggistico e faunistico del Paese; al termine della visita, proseguimento sino alle rive del mar morto.

11 dicembre: 7° giorno MAR MORTO
Intera giornata dedicata al relax e ai trattamenti benessere.
L’hotel previsto per questo viaggio, il Marriott Dead Sea, dispone di una splendida e attrezzatissima area SPA che garantirà un livello di comfort e relax notevole.
Cena e pernottamento in hotel.

12 dicembre: 8° giorno MAR MORTO, AMMAN  ROMA
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo diretto RJ 101 delle 11.15 per Roma.