L’ambito riconoscimento viene conferito per la quinta volta dopo un sondaggio tra i lettori della rivista Viagem, superando destinazioni conosciute a livello internazionale come Miami e Ibiza. La Oficina de Visitantes y Convenciones (OVC) di Cancún ha il piacere di comunicare che per la quinta volta Cancún è stata eletta migliore destinazione balnare al mondo dalla prestigiosa rivista “Viagem”, i cui lettori l’hanno preferita a concorrenti internazionali molto conosciute come Miami e Ibiza. A ritirare il premo sono stati il Direttore Generale e il Direttore della Promozione della OVC, rispettivamente Dott. Jesús Almaguer Salazar e Dott. Jorge Luis Téllez Vignet, in occasione della “Feria de las Américas ABAV 2009” (Rio de Janeiro, 21-23 ottobre) alla presenza delle Autorità turistiche brasiliane, degli operatori e delle linee aeree che presenziavano allo show.

Il riconoscimento è stato assegnato dai lettori della rivista “Viagem”, una delle voci internazionali più autorevoli per gli operatori turistici. “Questo premio conferma nuovamente la leadership di Cancun in Messico, nella zona caraibica e nel resto del mondo, per la qualità delle sue infrastrutture e dei suoi servizi, oltre che per la sua offerta diversificata di attrazioni e attività”, ha commentato Almaguer Salazar. È infatti importante sottolineare che anche l’anno passato Cancún ha superato destinazioni del calibro di Miami, Ibia, Tahiti, Hawaii, Aruba, Punta del Este, Punta Cana e Acapulco.

E’ da sottolineare come a livello internazionale Cancun continui a registrare un grande successo, tanto come destinazione leisure quanto come meta ideale per l’organizzazione di congressi ed eventi. Per quanto riguarda il mercato italiano, negli ultimi mesi si è assistito ad un interessante incremento di turisti… a conferma del fatto che Cancun continua ad essere una delle destinazioni balneari preferite anche per i viaggiatori del Bel Paese!