Air Botzwana ATR 2Finalmente Air Botswana è presente anche in Italia e ha scelto Aviareps come suo General Sales Agent per l’Italia. Air Botswana si è guadagnata una reputazione internazionale in fatto di affidabilità e qualità del suo servizio, sempre al passo con le crescenti esigenze del settore aereo.

La compagnia aerea, nasce nel 1988 come vettore nazionale con la creazione di Air Botswana Corporation, un entità parastatale sotto il diretto controllo del Ministero dei Lavori, dei trasporti e delle comunicazioni  del Botswana.

Il vettore gestisce e mantiene una moderna flotta di tre ATR42-500 e due nuovi ATR72-500 aeromobili turbo-propeller avanzati. Questi velivoli ad alte prestazioni trasportano rispettivamente 46 e 68 passeggeri in full economy. In aggiunta agli ATR, Air Botswana possiede inoltre un BAe 146 jet, che trasporta 78 passeggeri.

 

Air Botswana contribuisce pienamente allo sviluppo del settore del turismo attraverso una stretta collaborazione con l’Associazione Turistica del Botswana (Hatab) e una costante partecipazione a importanti spettacoli e viaggi Internazionali.

 

Il vettore non è ancora presente nel Bsp Italia; le tariffe e le disponibilità posti possono essere visionate in tutti i principali Gds; a breve, saranno disponibili anche tariffe confidenziali dedicate ai soli specialisti della destinazione. La sigla Iata Air Botswana è BP – Airlines code 636. L’incarico di Sales Manager per l’Italia è stato affidato a Maria Rosa Cappelli.

 

Air Botswana opera un servizio aereo diretto tra Johannesburg e Maun dove si trova il grande Delta dell’Okavango, e tra Johannesburg e Kasane sul fiume Chobe.  Il vettore offre inoltre collegamenti giornalieri da Johannesburg per Gaborone, capitale del Botswana, e due volte la settimana da Johannesburg su Francistown.

 

Air Botswana opera anche tra Maun e Kasane, offrendo un collegamento diretto unico e comodo tra queste destinazioni premier.
Air Botswana è un membro attivo del African Airlines Association (AFRAA) e partecipa regolarmente alle riunioni dell’ International Air Transport Association (IATA), l’organo di governo del trasporto aereo mondiale.