Turkish Airlines, vettore membro di Star Alliance, ha annunciato l’introduzione di nuovi aeromobili Boeing 777-300ER configurati in tre classi di servizio sulla rotta per New York. Oltre alle tradizionali Economy e Business, i collegamenti giornalieri per New York in partenza da Istanbul offrono ai passeggeri anche il prestigioso servizio First Class di Turkish Airlines, caratterizzato da comode e innovative poltrone “fully flat” che si trasformano in veri e propri letti.

Gli aeromobili Boeing 777-300ER operati da Turkish Airlines sono configurati con 8 poltrone First Class, 30 Business e 274 Economy, per una capacità totale di 312 passeggeri. A bordo i passeggeri di tutte le classi trovano, oltre ad un sistema di intrattenimento stato dell’arte con schermi personali in tutte le classi, anche il rinomato servizio di ristorazione a bordo preparato da DO. & CO. con un ricco menu per i passeggeri di First e Business Class e un menu molto curato anche per i passeggeri di Economy. La ristorazione a bordo è infatti uno degli elementi distintivi del servizio offerto da Turkish Airlines che si sta rapidamente affermando quale uno dei migliori vettori europei con una flotta di età media di soli 6 anni e composta da aeromobili Airbus e Boeing. 

“L’ingresso in flotta dei nuovi B777 ci ha permesso di migliorare ulteriormente il servizio offerto verso New York, una destinazione di particolare interesse per quanti viaggiano per affari” ha commentato Alfredo Scimone, Direttore Marketing di Turkish Airlines in Italia. “Nei prossimi anni Turkish prevede di introdurre in flotta 150 nuovi aeromobili e di posizionarsi quindi quale uno dei più importanti vettori su scala globale, in diretta concorrenza con le principali compagnie aeree europee, asiatiche, del Medio Oriente e del Nord America”.

Fondata nel 1933 con una flotta di soli 5 aeromobili, Turkish Airlines opera dal proprio hub di Istanbul ed è oggi un importante vettore internazionale con una flotta di oltre 130 aeromobili e una rete di collegamenti che tocca 153 destinazioni nel mondo, 36 delle quali domestiche e 117 internazionali. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.thy.com

A testimonianza del ruolo ormai acquisito a livello internazionale, Turkish Airlines si è recentemente classificata al 4° posto della speciale classifica “Top Performing Companies“ redatta dalla prestigiosa rivista di settore Aviation Week che ha completato un’approfondita analisi dell’industria del trasporto aereo. Indicatore principale selezionato dalla rivista per valutare le compagnie aeree è la solidità finanziaria. Nella classifica, Turkish Airlines segue Singapore Airlines, Lufthansa e Malaysian Airlines. I dati dello studio sono disponibili all’indirizzo internet www.aviationweek.com/TPC