divino tangoDal 19 al 24 gennaio 2010. L’Agenzia della Danza e Terry Chegia presentano: DIVINO TANGO, PASIONES COMPANY Regia Adrian Aragon. Uno spettacolo elegante, sensuale e di alto impatto emotivo. Dove il filo della storia ci porta alle meravigliose ed affascinanti  scene di una Argentina viva, piena di speranza. Luci, coreografie e musiche articolate senza , aggiungono ancora valore al già grande livello artistico della  Pasiones Company , con  Adrián Aragón come protagonista indiscutibile  di uno spettacolo mozzafiato,che fulmina i sensi.

Classico e contemporaneo al tempo steso, Divino Tango è una magistrale creazione con una messa in scena superba,agile e struggente.

Storie in bianco e nero, o colorate dalla passione. L´eros sottilmente presente quando la coppia va oltre al ballo… e il ballo è una conseguenza  di due corpi che ci suggeriscono il dopo.

Adrian ed la sua Compagnia  ci porteranno nell’ anima di un paese ricco culturalmente,

dove l´immaginazione viaggia tanto  velocemente quanto la voglia di uscire da una eterna crisi che ci affligge continuo.

La colonna sonora e stata accuratamente selezionata a fine di portare ad ogni coreografia, gli elementi sensibili che la storia richiede.

Carlos Gardel, Astor Piazzolla, Francisco Canaro, affiancati alle nuove creazione di Luis Corallini,sono alcuni degli autori delle musiche che  danno personalità all’ opera.

                

INTRODUZIONE Divino Tango

Col Tango come colonna portante , lo spettacolo tocca  i motori attuali di una società moderna  con la sua complessità  e superficialità, dove la cosa più importante è il successo individuale.

Il glamour , l’apparenza , il denaro e un ballo  popolare ,il tango, come sintesi perfetta di una Buenos Aires attuale.

 

50/50 –LUCHA DE PODER

 La battaglia  dei sessi è sempre intensa,  tanto nella vita sociale così come nell’intimità della coppia, vivendo  manifesti atteggiamenti che riflettono coscientemente  o incoscientemente, la volontà di “potere l’uno sull’altra.”

 

TRES ESQUINAS
 La vita semplice di alcuni quartieri si  rispecchia nel modo di vivere  dei suoi abitanti. “LA JUNTADA”, la vita di un gruppo di amici nel quartiere  con il solo  motivo di condividere, segna un stile  dove ancora il romanticismo è protagonista.

APARIENCIAS ENGANOSAS
 Le tribù urbane coprono in qualche modo la necessità di identità di alcuni persone, creando ideologie, atteggiamenti di appartenenza ed estetiche proprie, molte volte superficiali

 

POLVO DE ESTRELLAS

Tutto è valido quando la festa comincia.

 

DE AMOR Y DE ODIO

L’ossessione verso una persona, come motore di una relazione, può motivare atteggiamenti contrari ed insensati. L’amore, ad un passo dell’odio e la desolazione….. è un modo pericoloso di vivere.

 

DEL OTRO LADO DEL ANDEN

C’è qualcosa che riempie l’anima è la concrezione dei sonni. In un mondo dove il denaro è “Dio”, coloro che  non hanno questa benedizione , sanno che solo con molta passione, talento e sforzo, riusciranno probabilmente  ad arrivare alla meta.

 

                                               CREDITI PASIONES COMPANY

BALLERINI:

Adriàn Aragòn –Erika Boaglio – Daniel Oviedo – Leticia Fallacara – Agustin Agnez – Marcela Conti –Pablo Valez – Daniela Kizyma –German Filipeli – Roci’o Leguizamòn –Leonardo Pankow –Magdalena Guitierrez.

 

Libretto e Coreografie:

Adrian Aragon –Erika Boaglio

 

Costumi disegno e realizzazione:

Ana Rojo –Carolina Paez Padrò –Erika Boaglio

 

Disegno Scenografie :

Ana Repeto

 

Disegno Luci :

Nino Sacinto

 

Assistente direzione :

Erika Boaglio

 

Direttore Generale :

Adrian Aragon

 

 

Dal martedì al sabato ore 21.00, domenica ore 17,30; Biglietti € 23,00

Il tango non è una proprietà privata,

o soltanto un passo più o meno complesso o sensuale…

Non è soltanto un Museo di personaggi di  inizio del Novecento

nei fiumi peccaminosi delle Milonghe.

Il Tango non si impara, si vive!

Il Tango è parte della nostra anima argentina…oggi…come ieri…come domani.

E se la nostra anima e Divina, lo é anche il nostro Tango!

ADRIAN ARAGON