Già introdotto con successo in U.K., in Europa sarà disponibile nei primi mesi del 2010. Carlson Wagonlit Travel (CWT), leader mondiale specializzato nel business travel management, amplierà in Europa nel primo trimestre del 2010 la sua gamma di soluzioni per le prenotazioni alberghiere con CWT Room Select, un tool per le prenotazioni alberghiere on-line che la società ha già lanciato con successo alcuni mesi fa nel Regno Unito.

CWT Room Select permette l’accesso a più di 160.000 strutture in tutto il mondo – presenti su Gds (global distribution system) e non – attraverso CWT Harp, il più ampio database alberghiero posseduto da qualsiasi società di travel management. CWT Room Select offre caratteristiche e funzionalità uniche che nessun altra soluzione o agenzia per le prenotazioni alberghiere prevede, tra cui:

 

  • Accesso on-line a informazioni sulla disponibilità in tempo reale
  • Clausola di “Last room availability” (LRA) per garantire ai clienti che le tariffe e i termini negoziati siano rispettati
  • Massimali di spesa per città calcolati in maniera dinamica e specifica per ogni cliente
  • Strutture organizzate per criteri geografici
  • Sincronizzazione in tempo reale con le prenotazioni offline per facilitare le modifiche

 

Per ottimizzare i risparmi e migliorare la compliance, le strutture preferenziali con tariffe negoziate dai clienti vengono poste in maggiore evidenza, così come le più basse tariffe disponibili, le migliori tariffe promozionali e gli sconti negoziati da CWT. CWT Room Select si interfaccia con CWT Portrait, la soluzione per la gestione dei profili, ed è inserito in CWT Portal, lo strumento che offre l’accesso a tutti i servizi web-based di CWT.

 

Commentando i benefici di CWT Room Select, Jennifer Charlton – vice president Global Supplier Management EMEA & Asia Pacific di CWT – ha affermato: «CWT ha risposto alle esigenze dei propri clienti e ha creato una soluzione best-in-class che è largamente superiore a qualsiasi altro online hotel booking esistente oggi sul mercato. CWT Room Select offre ai clienti il massimo in termini di contenuti, tecnologia intelligente e facilità d’uso. Con spese alberghiere che oggi pesano sui budget di viaggio quasi quanto il trasporto aereo, CWT sarà in grado di fornire ai clienti come unico provider un valore ancora maggiore».

 

«Qualche mese fa – ha aggiunto Jennifer Charlton – abbiamo condotto un benchmark per uno dei nostri clienti globali per determinare se fosse meglio per loro prenotare tramite CWT oppure attraverso uno specialista nell’hotel booking. Lo studio ha confrontato la tariffa della camera, la disponibilità e la flessibilità (in termini di cancellation policy) per 10 alberghi business nel mondo in tre date selezionate. CWT si è posizionata meglio in tutte e tre le categorie. Le tariffe di CWT sono state in media più economiche del 5% e nella disponibilità abbiamo segnato un 93% rispetto al 76% dell’altro operatore, con una differenza quindi di ben 17 punti. CWT si è posizionata al primo posto anche in termini di flessibilità. Infatti, le politiche dello specialista nell’hotel booking erano più restrittive e talvolta piuttosto costose».

 

Carlson Wagonlit Travel

Carlson Wagonlit Travel (CWT) è leader mondiale specializzato nel business travel management e annovera tra i suoi clienti importanti gruppi multinazionali, istituzioni pubbliche e aziende di varie dimensioni. Grazie alla competenza dei propri collaboratori, unita alla disponibilità di tecnologie all’avanguardia, CWT aiuta i propri clienti in tutto il mondo a ottenere il massimo valore dalla gestione dei propri viaggi d’affari in termini di risparmi, servizi, sicurezza e sostenibilità. La società offre inoltre servizi e assistenza di eccellenza ai viaggiatori. Le innovative soluzioni di CWT sono raggruppate in quattro aree d’intervento: Traveler & Transaction Services, Program Optimization, Safety & Security e Meetings & Events. Presente in oltre 150 paesi, CWT ha registrato nel 2008 un giro d’affari complessivo, tra strutture di proprietà e joint venture, di 27,8 miliardi di dollari.

Per ulteriori informazioni: www.carlsonwagonlit.com.