Bookassist, società irlandese specializzata in sistemi tecnologici di vendita online leader dell’industria alberghiera, ha annunciato un importante ampliamento della propria attività in Italia. Aprirà alla fine di ottobre un nuovo ufficio a Milano presso lo studio di consulenza De Barba Consulting con un team dedicato al supporto e al lancio di nuovi servizi tecnologici a disposizione degli hotel.

Con la tecnologia creata da Bookassist, ogni singolo hotel o gruppo alberghiero diventa protagonista e autonomamente capace di aumentare la visibilità del proprio sito web  ed incrementare il proprio fatturato online ricevendo un numero elevato di prenotazioni dirette senza la necessità di pagare una commissione a degli intermediari e rafforzare il proprio nome nel web.

L’offerta Bookassist include diversi servizi dall’elevato valore aggiunto offrendo l’opportunità senza precedenti di avvantaggiarsi della rivoluzione apportata dai social media. Il Booking Engine, un’avanzata piattaforma di prenotazione adattabile ad ogni sito web, è dotata di supporto multilingua, transazioni disponibili in più valute, verifica simultanea della validità della carta di credito, possibilità di vendita diretta di pacchetti con servizi aggiuntivi e di una reportistica avanzata. Offre inoltre la possibilità di accogliere i commenti dei clienti, di usare blog per creare contenuto dinamico sul proprio sito web, di usare Google Maps per guidare i clienti all’hotel, di offrire voucher elettronici da vendere e ritirare online. Con una tecnologia simultanea OTA/XML API fra le più avanzate poi, garantisce una perfetta integrazione con qualsiasi sistema gestionale alberghiero o property management systems (PMS).

 

Attraverso il supporto tecnologico di Bookassist, gli alberghi possono quindi aumentare la percentuale di conversione delle semplici visite al proprio sito web in vere e proprie prenotazioni. Il set di servizi offerti continua con Traffic Builder per la gestione altamente efficiente di pay-per-clic su pubblicità online e l’ottimizzazione della presenza sui motori di ricerca (SEO), Site Builder per la realizzazione di un sito web capace di generare contenuti e prenotazioni dotato di blog, sistemi attendibili di analisi del traffico visitatori, ideazione di campagne e-marketing e creazione di database personalizzati della clientela.  Infine, Corporate System e Loyalty System per gestire ed incentivare le prenotazioni di clienti aziendali, abituali ed agenti di viaggio creando un rapporto preferenziale di tariffe dedicate anche online, consentendo la raccolta di punti per ogni prenotazione ed effettuando il log in nella sezione fedeltà dedicata.  

 

A conferma dell’interesse dell’azienda al mercato italiano e dell’elevata efficacia dei suoi servizi, è l’attuale portafoglio clienti Bookassit: l’importante Gruppo Roscioli di Roma e MSN Hotels & Suites di Firenze. Secondo Yahya Fetchati, Head of Business & Operations di Bookassist, “Ci sono molte aziende che operano in Italia nel campo del marketing online offrendo software dedicati alle prenotazioni, ma Bookassist sta proponendo in Italia un set nuovo, unico ed innovativo di servizi e tecnologia di chiara impronta internazionale“.

Bookassist è stata fondata nel 1999 in Irlanda ed ha registrato una rapida espansione con altre sedi in Spagna, Francia, Repubblica Ceca, Scozia, Polonia, Austria e finalmente anche in Italia. E’ stata annoverata dal premio The Irish Internet Association’s NetVisionary Award, è vincitrice della competizione Deloitte Fast 50 Technology Company in Europe ed è presente nella classifica delle Top 100 Deloitte Technology Companies in Europa. La tecnologia dell’azienda Bookassist è poi l’unica nel settore ad essere stata certificata dal Payment Card Industry (PCI) Digitial Security Standards (DSS) Council.