locanda-del-ponteDa sempre cibo e vino sono chiavi di lettura essenziali per scoprire, capire e vivere un territorio. A tutti coloro che apprezzano il convivio e la buona tavola, Futura Vacanze  propone due brevi soggiorni in Toscana abbinati a corsi di cucina tenuti da chef professionisti per imparare la lavorazione di semplici ricette della cucina regionale italiana. Nell’incantevole atmosfera della campagna toscana, a soli 19 km da Siena in località Monticiano, sorge il FV Special Locanda del Ponte, un antico casale dove storia, arte e cultura si incontrano per allietare vista e spirito.

Completamente rinnovato, frutto di una attenta ricostruzione, l’hotel offre un’ospitalità particolare che coniuga tradizione e innovazione. Grazie alla sua posizione strategica, a cavallo tra le province di Siena e Grosseto, risulta la base ideale per escursioni e visite alla scoperta delle zone circostanti. Grandi Abbazie come San Galgano e Sant’Antimo, piccoli centri fortificati che ancora mantengono intatto il loro carattere medievale come Monteriggioni e S. Giminiano, le bellezze naturalistiche delle valli del Farma e del Merse, le dune e le colline argillose delle Crete Senesi e, a coronare il tutto, i mille sapori della gastronomia toscana e le strade del vino del Chianti. La vicinanza con le più rinomate fonti di acque termali d’Italia completa l’offerta per una vacanza adatta a soddisfare qualsiasi esigenza.

La Locanda del Ponte offre la possibilità di scoprire i segreti della cucina regionale, in collaborazione con strutture limitrofe qualificate. Durante il soggiorno di minimo 3 notti si potrà prendere parte ad un corso di cucina comprendente: 3 notti in pernottamento e prima colazione, 2 giorni (martedì e giovedì) di pratica di cucina con durata di 4 ore, chef esperto multilingue, cena a base dei piatti preparati durante la lezione di cucina, servizio navetta da/per l’hotel.

Per questa proposta, quote a partire da 540 euro a persona (quote non valide per ponti e festività). Disponibilità su richiesta. Quota base per il periodo aprile-ottobre.

Sempre in provincia di Siena, in località Radda in Chianti, si trova il FV Special MyOneHotel Radda; l’albergo sorge in uno scenario naturale di rara bellezza, ricco di tesori naturalistici ed è il luogo ideale per coloro che desiderano un soggiorno lontano dallo stress quotidiano senza rinunciare al massimo comfort. Circondato da ulivi e vigneti, grazie alla sua favorevole posizione è il punto di partenza ideale per visitare famose città storiche come Siena, San Gimignano, Pisa, Lucca, Firenze, nonché mura e antichi borghi dei numerosi centri delle colline toscane.

All’interno dell’hotel è presente un Centro Benessere con splendida vista sulle colline che propone una varia gamma di trattamenti estetici ispirati al vino di questa famosa località. A disposizione dei clienti sauna, solarium, bagno turco, piscina esterna ed interna con acqua riscaldata e idromassaggio.

Presso questa struttura, Futura Vacanze propone il pacchetto “La cucina del Chianti” che prevede: 2 cene con menu toscano, 1 trattamento corpo all’olio d’oliva e 1 giornata “Cooking Lessons” (martedì o giovedì). Viene offerta ai clienti l’opportunità di partecipare a lezioni di cucina specializzate utilizzando ricette e ingredienti prettamente toscani, per svelare le origini e la cultura del territorio in maniera originale e divertente. Il corso, della durata di 4 ore, include transfer dalla struttura ricettiva alla scuola di cucina e ritorno, un esperto chef plurilingue, spazi professionali per cucinare, cena a base dei piatti preparati durante la lezione.

Per il mese di aprile, quote a partire da 226 euro a persona con per 2 notti con trattamento di mezza pensione. Un bambino 3/12 anni gratuito in camera con 2 adulti. Per il pacchetto “La cucina del Chianti” la quota è di 150 euro a persona.

Futura Vacanze: www.futuravacanze.it  – Telefono: 06.328931