Nell’ambito dei China Awards 2009, Viaggi dell’Elefante è stata giudicata meritevole dell’assegnazione del premio “Lombard Elite”, nella categoria servizi turistici, come azienda italiana che si è distinta in Cina. Il premio è stato assegnato, mercoledì 25 novembre, presso Palazzo Mezzanotte a Milano, durante la quarta edizione dei Chiana Awards, manifestazione organizzata dalla Fondazione Italia Cina e da Milano Finanza con il patrocinio del Ministro dello Sviluppo Economico e del Ministero degli Affari Esteri e con la partnership della Camera di Commercio Italia in Cina e il contributo di Intesa San Paolo.
L’evento dei China Awards ha la finalità di premiare aziende italiane che meglio hanno saputo cogliere le opportunità del mercato cinese e le realtà cinesi che si sono distinte in Italia.
Il premio “Lombard Elite”, attribuito a Viaggi dell’Elefante, è stato assegnato da un’autorevole giuria presieduta da Cesare Romiti Presidente Fondazione Italia Cina e Paolo Panerai Vice Presidente e Amministratore Delegato Class Editori e composta da Sun Yuxi Ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese in Italia; Sergio Balbinot Amministratore Delegato Gruppo Generali; Diana Bracco Presidente Bracco; Gabriele Capolino Direttore ed Editore Associato MF – Milano Finanza; Davide Cucino Presidente Camera di Commercio Italiana in Cina; Osvaldo De Paolini Direttore MF – Milano Finanza; Massimiliano Guzzini Direttore Generale iGuzzini China; Alcide Luini Direttore Generale Fondazione Italia Cina; Pierluigi Magnaschi Vice Presidente Gruppo Class Editori; Riccardo Sessa Ambasciatore d’Italia presso la Repubblica Popolare Cinese; Mario Zanone Poma Presidente Camera di Commercio Italo Cinese, Vice Presidente Fondazione Italia Cina.
“E’ un grande onore, per la nostra Società, avere ottenuto l’assegnazione del premio Lombard Elite in occasione dei China Awards 2009 ed essere stati accomunati ad altre imprese italiane di alto valore, serietà e successo, premiate, in altre categorie, per attività imprenditoriali di successo in un Paese importante come la Cina. “ – afferma Mauro Zanarini Direttore Generale Viaggi Dell’Elefante (nella foto)– “Questo riconoscimento costituisce, inoltre, un’importante gratificazione professionale che ripaga i considerevoli sforzi realizzati dalla nostra Società e da tutti i nostri collaboratori, per raggiungere obiettivi di alta qualità ed eccellenza e dunque di successo, in questo caso, per la destinazione Cina.”.
Viaggi dell’Elefante chiude l’anno 2009 con un risultato estremamente positivo realizzando un incremento di passeggeri del 40% e di volume d’affari di oltre il 50% rispetto all’anno 2008, caratterizzato dall’evento Olimpiadi e dalla questione tibetana.
La Cina è una destinazione storica per Viaggi dell’Elefante, viene, infatti, programmata dal 1974 anno di fondazione del tour operator. E’ proposta al mercato con un catalogo monografico dal titolo “Cina e Mongolia” e offre viaggi di gruppo ed individuali che costituiscono la base per la creazione di viaggi ad hoc totalmente taylor made, creati sulle esigenze del cliente.
La lunga esperienza, la conoscenza diretta di tutte le destinazioni proposte e la grande professionalità acquisita, permettono di offrire le migliori guide locali parlanti italiano e accompagnatori dall’Italia, servizi in loco di alto livello e strutture alberghiere di alta qualità, fino ad arrivare a strutture di eccellenza. I viaggi in Cina, proposti da Viaggi dell’Elefante, possono costituire delle vere esperienze di viaggio grazie agli itinerari selezionati, alle visite particolari e agli approfondimenti culturali consigliati.
L’edizione 2010 del catalogo “Cina e Mongolia” sarà presentata al mercato nel prossimo gennaio 2010.