Il tour operator GOING partecipa al Primo Incontro Istituzionale con il nuovo Governo tunisino per parlare della Tunisia quale destinazione turistica. Going è stato invitato dal Primo Ministro Tunisino assieme ad una ristretta selezione tra i maggiori operatori del turismo internazionale. Afferma Alessandro Seghi, Direttore Marketing Bluvacanze e Going: “E’ per noi un onore essere stati invitati dal nuovo Governo tunisino a un evento di portata internazionale come quello cui abbiamo partecipato oggi, alla presenza dei più importanti membri dell’esecutivo, del Presidente dell’Assemblea Costituente e di numerose personalità di rilievo. E’ distintamente percepibile il nuovo spirito e la determinazione che stanno guidando dall’interno il rilancio di un paese cosi importante per il turismo italiano. Ci siamo resi disponibili a collaborare con il Governo e in particolare con il Ministero del Turismo sulle progettualità che sono state attivate per riportare la Tunisia al ruolo che le compete all’interno delle preferenze dei clienti italiani. Da qualche settimana, inoltre, registriamo sui nostri prodotti una ripresa delle richieste di preventivi e dell prenotazioni, entrambe a doppia cifra, su tutti i principali target di riferimento, famiglie comprese. Una ripresa in parte dovuta anche all’incessante impegno di Going nel promuovere la destinazione verso le agenzie di viaggi e verso il pubblico consumer attraverso la comunicazione, le iniziative speciali e un ulteriore miglioramento degli standard di servizio offerti ai clienti.”


“La Tunisia è sempre stata una destinazione di punta del nostro marchio: crediamo molto in un suo rientro ai valori che l’hanno sempre contraddistinta e prevediamo – conclude Seghi – di accrescere la programmazione sulla Tunisia rispetto agli ultimi tre anni attraverso l’inserimento di nuove strutture nel segmento “All Stars” di Going”.

Auguriamoci che questo incontro possa portare ad una vera ripresa del turismo in Tunisia, paese che sta scontando, da parte dei turisti italiani, una “quarantena” ingiustificata.