Aereo Swiss 2San Francisco diventerà la prossima destinazione a lungo raggio di SWISS. Il nuovo collegamento, che sarà inaugurato il 2 giugno 2010, permetterà di include nel network SWISS uno dei più importanti centri business e leisure del Nord America; l’importanza di San Francisco per le società svizzere ed europee con sede nella città americana sta crescendo rapidamente e il nuovo servizio incrementerà ulteriormente l’appeal della Svizzera come destinazione d’affari. I voli saranno operati utilizzando la flotta attuale, e verranno introdotti parallelamente a incrementi di frequenze verso India, Sud America e Canada.

Grazie a una rigorosa politica di contenimento dei costi e l’impegno incessante nel miglioramento dell’efficienza, SWISS è uno dei pochi vettori che l’anno prossimo sarà in grado di espandere il proprio network. Da giugno 2010, la compagnia di bandiera elvetica introdurrà sei voli settimanali tra Zurigo e San Francisco, uno dei mercati più importanti e maggiormente in crescita in tutto il Nord America.

 

“Con l’aggiunta di San Francisco all’interno del nostro network, soddisfiamo a una forte domanda che viene sia da società e aziende, sia da clienti che viaggiano per piacere”, ha dichiarato il CEO di SWISS Harry Hohmeister. “E sono azioni di questo tipo che mostrano quanto dinamismo economico una compagnia sana e competitiva come SWISS possa produrre per la Svizzera, in quanto destinazione per viaggi d’affari e turismo”.

 

San Francisco e l’adiacente Bay Area rappresentano il terzo mercato aereo per importanza negli Stati Uniti (dopo New York e Los Angeles), e sono sede di filiali di molte importanti società svizzre ed europee. Allo stesso tempo, molte aziende della Bay Area hanno i propri uffici di rappresentanza europea in Svizzera. San Francisco è inoltre una delle destinazioni turistiche più popolari del Nord America.

 

Il nuovo collegamento SWISS per San Francisco sarà operato con la flotta esistente. I due aeromobili a lungo raggio che sono stati tenporaneamente messi a terra, torneranno in servizio nella primavera del 2010. Oltre a incrementare le frequenze verso Delhi, Mumbai, San Paolo e Montreal, la maggiore capacità offerta verrà utilizzata per sviluppare il collegamento per San Francisco. SWISS intende inoltre approfittare delle opportunità offerte dall’appartenenza al Gruppo Lufthansa per riconsiderare i quattro collegamenti settimanali verso Riyadh e Jeddah. Da febbraio 2010 i viaggiatori potranno usufruire del collegamento diretto per entrambe le destinazioni, via Francoforte, operato quotidianamente da Lufthansa.

 

Orari del nuovo collegamento Zurigo – San Francisco

Zurigo – San Francisco         LX38               par 13.15        arr 16.30

San Francisco – Zurigo         LX39               par 19.25        arr 15.40+

+ il giorno successivo

 

Ottime coincidenze da Firenze, Milano, Roma e Venezia.

 

Per inaugurare il nuovo collegamento, SWISS lancia sul mercato italiano un’imperdibile promozione tariffaria: San Francisco a partire da soli € 516,00 a/r tasse e supplemento carburante inclusi. Tariffa soggetta a restrizioni e disponibilità limitata. Condizioni dettagliate sul sito www.swiss.com.