China Southern Airlines, la più grande compagnia aerea della Repubblica Popolare Cinese e membro di SkyTeam, ha completato l’introduzione della Premium Economy Pearl Class su tutto il suo network domestico e sulle rotte in partenza dal suo hub di Guangzhou per l’Australia.

Scegliendo la nuova Pearl Class sulle rotte cinesi, i passeggeri avranno a disposizione numerosi vantaggi: 40% di spazio in più rispetto all’Economy; banchi check-in dedicati; imbarco prioritario; extra snack, drink & service; tariffe promozionali. La Premium Economy Class è presente da tempo anche sui collegamenti di China Southern in partenza da Amsterdam e Parigi diretti a Beijing e Guangzhou. Su questi voli, la Pearl Class offre 51 poltrone assimilabili a quelle di Business; configurazione 2-3-2; 101 cm di pitch; il 21% di spazio in più rispetto all’Economy; servizio e catering Economy Plus. La novità ha portato anche al cambio dei codici di prenotazione. Per la Premium Economy Pearl Class attiva sui voli domestici in Cina, la booking class diventa la ‘W’, mentre per quelli in partenza da Amsterdam si possono prenotare le classi ‘W’ e ‘Z’.

Con l’inizio dell’orario invernale, China Southern Airlines ha potenziato la rete dei propri collegamenti verso l’Australia. Le novità riguardano l’introduzione dei voli tri-settimanali tra Guangzhou e Brisbane, e l’aumento delle frequenze sulle altre due rotte Guangzhou-Sydney (due voli a settimana) e Guangzhou-Melbourne (voli giornalieri). Tutte le rotte per l’Australia saranno operate con Airbus 330 e quattro classi di servizio. Per scoprire l’Australia con i suoi nuovi collegamenti, China Southern propone tariffe promozionali per il mercato italiano a partire da 620 euro in economy, 2. 033 euro in Premium Economy Class, 4.133 in Business Class. Tutte le tariffe sono da intendersi tasse escluse.

Dall’Europa, il vettore cinese continua a volare sei volte alla settimana da Parigi CDG con destinazione Canton, approfittando del recente accordo di code-share siglato tra la compagnia cinese ed Air France. Dall’Italia sono previsti avvicinamenti (anche su Amsterdam) con voli Air France/KLM ed Alitalia.

Sui voli dall’Europa per la Cina, operati direttamente da China Southern Airlines o in code-share con i suoi partner, la politica relativa al bagaglio è stata recentemente rivista. Il peso di ogni bagaglio imbarcato non può superare i 23 Kg e le sue dimensioni devono totalizzare 158 cm complessivi. Per i membri Sky Pearl Club Silver e Gold è possibile trasportare, indipendentemente dalla classe di viaggio, un bagaglio aggiuntivo, di peso non superiore a 23 Kg. Per quanto riguarda il bagaglio a mano, è concesso il trasporto gratuito di un pezzo, a cui se ne può aggiungere un altro di accessori. La possibilità di portare a bordo un secondo bagaglio dipende dalla classe di viaggio.

Confermata anche per la stagione invernale lo SKYTEAM China Pass: a partire da 3 cuponi, è valido unicamente sui voli domestici CZ, e deve essere emesso congiuntamente a un biglietto internazionale di China Southern o di una qualsiasi delle compagnie appartenenti a SkyTeam. Il Pass non comprende destinazioni come Hong-Kong, Macao e Taiwan.

China Southern Airlines continua a riconoscere alle agenzia di viaggio italiane una commissione del 5% sulle vendite BSP.