Il Consiglio Direttivo di Assaeroporti si è riunito sotto la presidenza di Fabrizio Palenzona per esaminare in particolare l’attuale congiuntura del settore  e le tematiche riguardanti l’adeguamento delle tariffe aeroportuali. 

Il Consiglio Direttivo di Assaeroporti, pur esprimendo apprezzamento per l’operato del Governo, che con le iniziative legislative in corso ha inteso riconoscere l’importanza del ruolo del sistema aeroportuale nazionale quale volano di sviluppo dell’economia, segnala le preoccupazioni per la complessità e la pretestuosa dilazione dei tempi connessi all’iter approvativo. La ragione alla base delle istanze dell’Associazione è il riallineamento dei livelli tariffari nazionali a quelli praticati nel resto dell’Europa, dopo un decennio, non solo, di stallo che non ha consentito neppure il recupero del tasso inflattivo, ma di reale arretramento dei valori.

 

Tali interventi normativi sono indispensabili per assicurare ai clienti/passeggeri qualità di servizio a livello europeo, recuperando competitività per le nostre infrastrutture.