La città di San Francisco, attraverso il suo Convention & Visitors Bureau, gli uffici della contea, della municipalità ed il San Francisco Tourism Improvement District (SFITD) hanno dato inizio ai lavori di ristrutturazione del Moscone Center, che termineranno nel luglio 2012. Il megaprogetto di ristrutturazione e rinnovo del Moscone Center interessa l’intera struttura espositiva, con esclusione dell’area ovest.

Il presidente del San Francisco CVB, Joe D’Alessandro, ha recentemente dichiarato: ” I lavori di ristrutturazione e miglioramento della vasta area congressi del Moscone Center, faranno si che il centro continuerà ad essere, come è stato negli ultimi 20 anni, un polo di attrazione per quanti organizzeranno un congresso a San Francisco. Sono anche convinto” continua D’Alessandro “che il rinnovamento di questo centro congressi permetterà di raggiungere ulteriori aree del mercato.”

I lavori di miglioria e ristrutturazione interesseranno parti significative dell’intera struttura del Moscone Center e prevedono anche:

  • · Rifacimento del cablaggio per trasmissione dati, video e audio
  • · Adeguamento del controllo della velocità in rapporto ai parametri HVAC
  • · Adeguamento a requisiti congressuali ADA per la comunicazione
  • · Riconoscimento argento LEED (gli standard LEED, elaborati da U.S. Green Building Council indicano i requisiti per costruire edifici ecosostenibili, dal punto di vista energetico e del consumo delle risorse ambientali coinvolte nella realizzazione).

 

Il presidente del SFTID Dan Kelleher ha dichiarato: “Attualmente i partecipanti ai congressi non hanno le percezione di essere a San Francisco, ma dopo la ristrutturazione, il centro apparirà come un’altra icona della città. Le facciate esterne saranno dipinte dello stesso colore – internazionalmente riconosciuto – del Golden Gate dando così al congressista la percezione di essere a San Francisco”.

Il progetto di ristrutturazione di Moscone Center è finanziato con fondi pubblici e privati, al fine di far affluire un maggior numero di congressi a San Francisco ed ottimizzare la ricettività alberghiera della città.