COPERTINA EGITTO primaIn distribuzione alle agenzie di viaggi di tutt’Italia l’edizione 2010 di “Egitto, Etiopia” di Mistral Tour, un prodotto completo, vario e originale, che beneficia dell’esperienza più che trentennale dell’operatore sulla destinazione e che, ancora una volta, ha saputo rinnovarsi e crescere per seguire al meglio il trend di richieste dei propri clienti.  “La pubblicazione, con validità gennaio-dicembre 2010, è organizzata intorno a 3 sezioni principali: crociere, viaggi nel deserto ed estensioni mare – ha dichiarato Antonio D’Errico, PM Egitto -.Proponiamo dieci programmi con crociera sul Nilo, due tour nelle oasi del deserto e sei soluzioni mare tutte con sistemazione in 5 stelle. Le imbarcazioni proposte sono soltanto motonavi di lusso con servizi di alto livello. Le nostre navi per le crociere di lusso, sono la motonave Al Kahila, un 5 stelle lusso inaugurata nel 2004 con 71 cabine, la new entry Nile Dolphin, varata nel 2007 e con 65 cabine tutte in stile impero. Per la prima volta in catalogo anche la Isis Amarante, rinnovata di recente che oggi dispone di 37 belle cabine, e la Farida, costruita nel settembre 2008 dotata unicamente di suites. Queste due navi appartengono alla categoria di crociere super lusso. Esiste anche la possibilità di una crociera top esclusive, a bordo della Dahabiyya, caratteristica barca a vela a due alberi ispirata nelle forme e nella ricchezza dei materiali alle antiche imbarcazioni dei sultani del diciottesimo secolo.

Inoltre, Mistral Tour propone le collaudate crociere sul Lago Nasser a bordo delle confortevoli motonavi Prince Abbas ed Eugenie.”

 

Per quanto riguarda i viaggi nel deserto, Mistral Tour propone un tour delle Oasi del Sud di 8 giorni che affronta l’antica pista carovaniera tra le Oasi di Daklha e Kharga. La sistemazione è prevista nel campo Tabuna di Desert in Style, a un chilometro e mezzo dalla fortezza romana di Kysis. Circondato dal deserto, dispone di 20 tende, costruite in legno ricoperto di tessuto e dotato di due letti, servizi privati, acqua calda e fredda, armadio, con mobili costruiti a mano nello stile tipico dell’oasi.

In alternativa Mistral Tour propone un’affascinante soluzione di viaggio di 8 giorni alla scoperta delle Oasi del Nord, con un itinerario unico  che partendo da Alessandria, ripercorre il viaggio di Alessandro Magno nella misteriosa oasi di Siwa, attraversando i suggestivi scenari del deserto bianco.  Il soggiorno è previsto presso il campo tendato El Beyda, sempre di Desert in Style, situato al confine del deserto bianco, appena inaugurato, che dispone di spazi comuni, zona ristorante, di tende con due letti, servizi privati, acqua calda e fredda, e area con armadio.

 

“I plus del nostro prodotto sono numerosi e quest’anno primo fra tutti merita di essere citato l’ ottimo rapporto qualità/prezzo, mai come nel 2010 – continua Antonio D’Errico – i nostri prezzi sono fra i più competitivi dell’intero mercato.

I nostri gruppi poi sono di dimensioni contenute e difficilmente superano le 10-15 unità, le guide sempre altamente qualificate, tutte parlanti un ottimo italiano e sottoposte a costanti cicli di formazione e aggiornamento.

Inoltre, nel caso di 20 partecipanti, il gruppo viene accompagnato da esperti egittologi del Museo Egizio di Torino.

Oltre ai programmi classici basati su 3-4 notti di navigazione e visita del Cairo, puntiamo per distinguerci dai competitor sull’originalità delle nostre proposte. Qualche esempio? Il tour “CLEOPATRA”, un itinerario che si snoda lungo la Valle del Nilo fino ad Alessandria, città mitica e ponte ideale con la civiltà occidentale; il tour “KARANIS” che prevede la visita all’Oasi del Fayoum, la più grande e rigogliosa dell’Egitto, e alle affascinanti piramidi di Dahshur; il pogramma “GRANDE NILO” che abbina la classica crociera sul Nilo a una crociera sul Lago Nasser. Infine, grazie al tour “IMOTHEP”, offriamo l’affascinante opportunità di pernottare ad Abu Simbel.

Un’ultima chicca, al Cairo proponiamo per tutti i nostri itinerari il soggiorno in esclusiva congiunta per l’Italia presso il Marriott Hotel 5 stelle lusso sull’isola di Gezira, uno degli alberghi di maggior fascino dell’intero Medio Oriente costruito nel 1869 in occasione dell’inaugurazione del Canale di Suez.”

Il catalogo racchiude anche alcuni viaggi organizzati in Etiopia, da 11 fino a 16 giorni di itinerario.