Giordania Petra 2.jpg 2Cosa rende un Paese un’ideale destinazione MICE? Infrastrutture, collegamenti, un buon clima e sicurezza sono fondamentali e sono sicuramente anche caratteristiche peculiari della Giordania. Facilmente raggiungibile dalla maggior parte dei paesi europei con voli della durata media inferiori alle 4 ore, la Giordania è ben collegata con le principali città in Europa e in Medio Oriente, oltre ad avere collegamenti verso  America e numerose città asiatiche.

Dotata di ottime strutture, la Giordania vanta un eccellente comprensorio per il MICE: il King Hussein Bin Talal Convention Center (KHBTCC – http://www.dscc.jo), sorto sulle rive del Mar Morto, attrezzato per ospitare incontri di richiamo internazionale, come il World Economic Forum, qui ospitato per 5 anni consecutivi. La struttura, dalla particolare architettura, perfettamente integrata con lo stile locale, è luogo versatile e idealmente adattabile a incontri di ogni taglia e genere, anche per riunioni che possano coinvolgere migliaia di invitati sempre garantendo comodi spazi ai partecipanti.

Il sito è anche dotato di un ampio parcheggio, di tutti i servizi per il business ed è facilmente raggiungibile anche a piedi dai principali hotel 5* circostanti.

Altre strutture specifiche per meeting e convention sono naturalmente disponibili anche ad Amman e ad Aqaba, ed esistono comunque più di 30 hotel 5 stelle distribuiti tra Amman, Mar Morto, Petra ed Aqaba.

 

Altre caratteristiche che rendono la Giordania  ideale per incentive e congressi sono il clima (gradevole tutto l’anno), la sicurezza (il Regno Haschemita è stato recentemente collocato, in una classifica Onu, al 14esimo posto tra 130 paesi per quel che riguarda la sicurezza) e le ottime infrastrutture (per citarne una, tutte le principali località sono collegate da autostrade).

Non da poco, inoltre, il fatto che la lingua inglese è diffusa tra la popolazione che in generale vanta un’educazione di alto livello.

Un punto importante, infine, è dato dalla facilità di ottenimento del visto di ingresso che agli Italiani è concesso direttamente all’arrivo in aeroporto senza bisogno di alcun particolare documento se non il passaporto valido per 6 mesi.

 

La Giordania è una rivelazione con la sua collocazione strategica e il suo ambiente accogliente. Il MICE ha ormai raggiunto la maturità, raccogliendo le particolari necessità del mercato congressuale ed incentive, sforzandosi di ottenere e superarne le aspettative, grazie anche alle grosse iniziative imprenditoriali, nelle quali il settore alberghiero ha registrato una costante crescita” dichiara Nayef Al-Fayez, Managing Director del Jordan Tourism Board.