hermitage_bay_home_2La tensione fisica e psicologica sono le malattie più diffuse del nuovo millennio e proprio lo stress reduction è tra i primi trend del buon viaggiare del 2010. Il Boutique resort che ha fatto di questa tendenza il proprio credo è l’Hermitage Bay ad Antigua, giardino di delizia disteso in una cala isolata dal vivace brulichio che caratterizza l’isola.

 Recluso dal resto del mondo l’Hermitage Bay è il luogo ideale dove poter dimenticare problemi e preoccupazioni, ridurre lo stress della vita quotidiana e rilassarsi con il solo brusio delle onde, ammirando splendidi tramonti sorseggiando esotici cocktail.

 

Un intero soggiorno dedicato alla cura del corpo e al relax dei sensi: questa la filosofia che sta alla base di una vacanza all’Hermitage Bay. Le giornate trascorrono beatamente immersi in se stessi, su una delle bianche spiagge lambite dall’acqua blu cobalto.

 

Per perdersi non solo metaforicamente le 25 suite, circondate da 57 ettari di giardini lussureggianti, sono disposte sulla spiaggia o lungo le colline. Il vetro è bandito dal resort, sia per una questione ecologica sia perché il riflesso del sole non dia fastidio alla tranquillità degli ospiti e l’unico rumore, che spezza il silenzio più profondo, sarà propria la musica proveniente dai Bose surround sound system dei cottage.

La Spa, in un’area appartata lungo la collina, utilizza i più esclusivi prodotti dell’aromaterapia locale e i rilassanti massaggi donano un profondo benessere dall’alba al tramonto.

 

Il desiderio di autenticità e genuinità viene anche soddisfatto a tavola: lo chef Dezi Banhan, creatore di una sintesi di cucina internazionale e caraibica, offre ai propri ospiti l’antica arte culinaria indigena abbinata alle tecniche di lavorazione all’avanguardia.

 www.hermitagebay.com